Laver Cup: il programma del day 1. Niente Federer

Flash

Laver Cup: il programma del day 1. Niente Federer

Sorteggiato il programma della prima giornata della Laver Cup. Nadal giocherà il doppio assieme a Berdych, luci puntate su Zverev-Shapovalov

Pubblicato

il

 

Domani, venerdì 22 settembre, prenderà il via la prima edizione della Laver Cup. All’02 Arena di Praga si disputeranno come da regolamento i primi tre singolare e un doppio conclusivo. La formula sarà ripetuta anche per le due giornate successive. Nella cerimonia inaugurale che si è tenuta poco fa è stato decretato anche il programma della prima giornata:

Sessione diurna – ore 13

M. Cilic (teamEurope) vs F. Tiafoe (teamWorld) – sfida inedita
D. Thiem (teamEurope) vs J. Isner (teamWorld) – precedenti 1-1

Sessione notturna – ore 19

A. Zverev (teamEurope) vs D. Shapovalov (teamWorld) – precedenti 1-0 Zverev
R. Nadal/T. Berdych (teamEurope) vs N. Kyrgios/J. Sock (teamWorld)

Federer non scenderà dunque in campo nella prima giornata. Stando al regolamento della competizione esordirà certamente sabato (ogni giocatore deve disputare almeno un singolare nelle prime due giornate) assieme a Nadal, sorteggiato solo in doppio per il day 1. Molto interessante invece lo scontro tra Zverev e Shapovalov, che aprirà la sessione serale alle 19.

A margine della cerimonia ha parlato lo stesso Federer: “È davvero emozionante vedere Bjorn e John tornare in campo e onorare Rod Laver a cui noi tutti ci ispiriamo. Spero che i tifosi europei capiscano che stiamo giocando in casa e ci supportino“. Più pragmatico Nadal: “Non è un’esibizione. Siamo qui per dare il massimo e cercare di vincere. Siamo qui per giocare con passione e in nome dell’Europa“.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement