Chicago ospiterà la Laver Cup nel 2018

Flash

Chicago ospiterà la Laver Cup nel 2018

L’evento alla sua prima edizione, giocata nella O2 arena di Praga, non è ancora terminato e già è stato scelto il luogo e la data in cui si terrà il prossimo anno: lo United Center di Chicago dal 21 al 23 settembre

Pubblicato

il

 

Durante la prima edizione della Laver Cup, lo Europe Team ha avuto tutto il sostegno della O2 arena di Praga e per equità, l’anno prossimo sarà la squadra del resto del mondo a giocare in casa. La città designata per la Ryder Cup del tennis è Chicago. La metropoli dell’Illinois è stata preferita alle altre per via della sua lunga e splendida storia nel mondo dello sport: dai Bears nel football ai Blackhawks nell’hockey, senza dimenticare gli straordinari Bulls della NBA e i White Sox nel baseball. Tra tutti questi sport mancava quello della pallacorda, che negli Stati Uniti è di sicuro uno dei più seguiti, dopo quelli di squadra sopracitati. Chicago non ospitava un evento tennistico da 25 anni, l’ultimo incontro risale alla finale tra John e Patrick McEnroe, attualmente capitano e vice capitano del Team World.

La Laver Cup avrà luogo presso lo United Center, una delle più grandi arene negli Stati Uniti dal 21 al 23 settembre 2018. Il sindaco della città, Rahm Emanuel, lieto di accogliere il nuovo evento, ha dichiarato: “Questa competizione farà di più che portare il tennis mondiale a Chicago: ispirerà la prossima generazione di campioni di tennis nei quartieri di tutta la città e oltre”. La competizione tennistica è stata commentata anche da rappresentanti di altre discipline sportive: “Siamo onorati e orgogliosi che il campus dello United Center ospiterà il mondo del tennis per questo grande evento internazionale”, ha dichiarato Rocky Wirtz , presidente dei Chicago Blackhawks, mentre Michael Reinsdorf  (presidente e COO dei Chicago Bulls) ha ricordato che “Il campus è stato la sede di alcuni dei più grandi eventi sportivi e non vediamo l’ora di accogliere la Laver Cup qui l’anno prossimo”.

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement