ITF Masters Junior 2017: ecco i partecipanti

Flash

ITF Masters Junior 2017: ecco i partecipanti

Il torneo, giunto alla terza edizione, si giocherà a fine ottobre a Chengdu. In campo sedici tra i migliori under 18 al mondo. Li Na sarà l’ambasciatrice della manifestazione. Nel 2015 trionfò Andrey Rublev

Pubblicato

il

 

Ci siamo quasi: dal 25 al 29 ottobre il Sichuan International Tennis Centre di Chengdu sarà il teatro del Masters Junior, giunto alla terza edizione. Il torneo, organizzato con il patrocinio della Chinese Tennis Association, vedrà come di consueto sfidarsi sedici – otto ragazzi e altrettante ragazze – tra i migliori prospetti del tennis mondiale under 18, selezionati sulla base delle posizioni occupate nella classifica ITF pubblicata lo scorso 11 settembre. Per la prima volta nella sua giovanissima storia, l’evento sarà parte integrante del calendario ufficiale, e garantirà punti determinanti per la corsa al trono di Campione del mondo junior 2017.

Sulla falsariga di quanto avviene nel Masters “per adulti”, sia il torneo maschile che quello femminile saranno divisi in due gironi all’italiana formati da quattro giocatori ciascuno: i primi due classificati di ogni raggruppamento si qualificheranno per le semifinali.

Il Masters Junior sta cercando il proprio spazio all’interno del calendario tennistico, e l’impegno profuso per rendere appetibile la sua terza edizione è notevole. “Abbiamo compiuto grandi sforzi per aumentare il prestigio di questo Masters – ha dichiarato il presidente di ITF David Haggerty – e sono convinto che i miglioramenti siano già piuttosto chiari. Abbiamo scelto di programmare il torneo durante la stagione ufficiale e di assegnare punti validi per la classifica, per incentivare la partecipazione e la competitività. Siamo molto contenti della qualità dei giocatori che scenderanno in campo“.

Il sipario si alzerà martedì 24 ottobre con il sorteggio dei gironi, all’interno di una cerimonia officiata dalla due volte campionessa slam Li Na, nominata ambasciatrice dell’evento.

Di seguito  i nomi dei sedici giocatori qualificati:

Torneo femminile:

Whitney Osuigwe (USA)
Marta Kostyuk (UKR)
Elena Rybakina (RUS)
Kaja Juvan (SLO)
Sofia Sewing (USA)
Xin Yu Wang (CHN)
Maria Lourdes Carle (ARG)
Taylor Johnson (USA)

Torneo Maschile:

Yibing Wu (CHN)
Axel Geller (ARG)
Yu Hsiou Hsu (TPE)
Jurij Rodionov (AUT)
Marko Miladinovic (SRB)
Sebastian Baez (ARG)
Trent Bryde (USA)
Emil Ruusuvuori (FIN)

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement