WTA Hong Kong: Zhang avanti in bicicletta

WTA

WTA Hong Kong: Zhang avanti in bicicletta

Prima giornata senza sorprese. Shuai Zhang (tds n.8) rifila un doppio bagel a Kurumi Nara. Domani Radwanska, Venus Williams, Svitolina e Wozniacki (contro Bouchard)

Pubblicato

il

 

Sei gli incontri in programma nella prima giornata dell’International di Hong Kong. L’unica testa di serie scesa in campo è stata la cinese Shuai Zhang (8) che ha asfaltato Kurumi Nara con un doppio 6-0 in appena quarantotto minuti di gioco. Vittoria in due set anche per la numero 55 del mondo Shelby Rogers. La ventiquattrenne statunitense ha superato 6-4 6-4 la coreana Su Jeong Jang ma nel primo set ha dovuto fronteggiare ben cinque palle break, riuscendo a limitare i danni concedendo appena un break all’avversaria. Più facile il secondo set, in cui Rogers ha alzato il livello di gioco e il rendimento della prima di servizio.

Hanno rispettato il pronostico ma con fatica Samanta Stosur e Nicole Gibbs. La veterana del circuito WTA è stata costretta al terzo set dalla numero 303 del mondo Ya-Hsuan Lee a causa di un secondo set sciagurato in cui ha servito appena il 44% di prime. Perso il secondo set per 6-4, Stosur ha poi ripreso in mano le redini dell’incontro vincendo nettamente il parziale decisivo per 6-1. Filo da torcere l’ha dato anche la qualificata Valentini Grammatikopoulou a Gibbs. La ventenne greca si è portata avanti di un set vincendo 6-4 un parziale in cui entrambe hanno faticato nei rispettivi turni di servizio. Vinto 6-2 il secondo set, la statunitense non è comunque riuscita a scrollarsi di dosso l’avversaria che ha tenuto fino alla fine cedendo solo 7-5 dopo oltre due ore di gioco. Negli ultimi due incontri vittorie per la giovane Lizette Cabrera sulla qualificata Shuko Aoyama con il punteggio di 7-5 6-3 e di Qiang Wang su Kai-Chen Chang per 6-3 6-0.

Domani faranno il loro esordio le prime due teste di serie: Elina Svitolina (1) sfiderà Zarina Diyas, mentre Venus Williams (2) giocherà contro Risa Ozaki. L’incontro più atteso è però sicuramente quello che chiuderà il programma sul centrale, tra la testa di serie numero 3 Caroline Wozniacki ed Eugenie Bouchard.

Risultati:

N. Gibbs b. [Q] V. Grammatikopoulou 4-6 6-2 7-5
[8] S. Zhang b. K. Nara 6-0 6-0
L. Cabrera b. [Q] S. Aoyama 7-5 6-3
S. Rogers b. S. Jang 6-4 6-4
Q. Wang b. K. Chang 6-3 6-0
S. Stosur b. [WC] Y. Lee 6-3 4-6 6-1

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement