Qualificazioni Next Gen: la finale sarà Baldi-Quinzi (Supertennis ore 18)

Flash

Qualificazioni Next Gen: la finale sarà Baldi-Quinzi (Supertennis ore 18)

Le due grandi promesse junior apparse perdute, si giocheranno allo Sporting Milano 3 la possibilità di disputare il Masters Under 21 a Milano

Pubblicato

il

 

Saranno Filippo Baldi e Gianluigi Quinzi a sfidarsi nella finale del mini-torneo che assegna una WC per le Next Gen ATP Finals. Allo Sporting Milano 3 si sono disputate ieri le semifinali: in apertura di programma Gianluigi Quinzi ha sconfitto per tre set ad uno, 4-0 1-4 4-1 4-3(3) il romano d’America Liam Caruana, classe 1998, attualmente numero 423 atp. Il ventunenne di San Giorgio, dopo la buona vittoria di ieri l’altro contro Riccardo Balzerani, ha dovuto faticare per avere la meglio di Caruana, giocatore dotato di un tennis brillante e offensivo che ben si adatta alle superfici rapide. Quinzi partirà  leggermente favorito contro il suo coetaneo Filippo Baldi; Il milanese ha dato continuità alla sorprendente vittoria di ieri l’altro sulla testa di serie n.1 Matteo Berrettini. Anche nel match di semifinale  contro il pugliese Andrea Pellegrino (n. 385 del mondo), Baldi non ha lasciato nemmeno un set per strada, confermando soprattutto nei momenti topici dell’incontro di essere in uno splendido momento di forma: 4-3(2) 4-3(4) 4-2 il punteggio a favore del numero 459 ATP.

La storia dei due contendenti della finale di domenica è abbastanza simile. Entrambi hanno avuto enormi difficoltà a confermare i risultati ottenuti a livello junior (insieme vinsero la Davis Cup junior nel 2012) a causa della grande pressione con cui hanno dovuto confrontarsi una volta approdati tra i professionisti. La finale di oggi quindi, oltre a garantire l’accesso al Masters che partirà nel capoluogo lombardo il 7 novembre, rappresenta moralmente un’ottima occasione per lasciarsi definitivamente il passato alle spalle. Il vincitore non porterà a casa un premio in denaro, avendo garantito il prize-money di Milano. Al finalista invece andranno 7000 euro.

Risultati:

[2] G. Quinzi b. [4] L. Caruana 4-0 1-4 4-1 4-3(3)
F. Baldi b. [3] A. Pellegrino 4-3(2) 4-3(4) 4-2

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement