Il dolce addio di Daniela Hantuchova

Flash

Il dolce addio di Daniela Hantuchova

L’ex tennista slovacca saluta ufficialmente il tennis. L’ultimo punto, nella festa a lei dedicata, lo gioca con il suo idolo Miloslav Mecir

Pubblicato

il

 

Quattro mesi fa, da una terrazza di Wimbledon la cui scelta per l’annuncio tradiva tutta la sua consueta eleganza, Daniela Hantuchova comunicava la notizia del suo ritiro dalle competizioni. Nulla di sorprendente, la 34enne slovacca aveva già ampiamente palesato la volontà di allontanarsi dal tennis giocato intraprendendo l’esperienza di commentatrice per Fox Asia (proprio a Wimbledon) oltre che il percorso di imprenditrice con il marchio a suo nome “D-one” (prodotti alimentari per uso sportivo).

A sei mesi dal suo ultimo incontro ufficiale – sconfitta nelle qualificazioni di Rabat dalla canadese Dabrowski – Daniela è tornata in campo per celebrare il suo ritiro, all’AEGON Arena di Bratislava, in occasione della decima edizione dell’esibizione “Champions Tennis”. Presenti a concederle gli onori del caso Tommy Haas, Kim Clijsters e Dominik Hrbatý, ex tennista suo connazionale. Daniela ha giocato (e vinto) un set di esibizione contro Clijsters, Haas e Hrbatý si sono concessi tre tie-break di spettacolo ma il momento più intenso si è concretizzato nell’ultimo punto della serata, giocato da Daniela Hantuchova con Miloslav Mecir. Il celebre “gattone” di clericiana memoria è stato il primo idolo della tennista slovacca, visibilmente commossa al momento di abbracciarlo a rete.

L’apparizione pubblica di Miloslav Mecir fa anche ben sperare riguardo alle sue condizioni. L’ex tennista ha infatti di recente abbandonato l’incarico di capitano del team slovacco di Coppa Davis a causa di non meglio precisati problemi di salute. Mecir era rimasto sulla panchina della Slovacchia negli ultimi 24 anni.

Daniela Hantuchova e Miloslav Mecir (Foto: SITA/Martin Medňanský)

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement