Coppa Davis: il nuovo capitano del Canada è Frank Dancevic

Flash

Coppa Davis: il nuovo capitano del Canada è Frank Dancevic

L’ex capitano Martin Laurendeau dedicherà tutto il suo tempo a Denis Shapovalov. La squadra canadese sarà affidata a Frank Dancevic

Pubblicato

il

 

Tennis Canada ha annunciato nella giornata odierna che sarà Frank Dancevic il nuovo capitano della squadra canadese di Coppa Davis. Dancevic subentra in questo ruolo al cinquantatreenne Martin Laurendeau, che dopo ben quindici anni da capitano ha deciso di dedicarsi completamente alla sua stellina Denis Shapovalov. “Dopo 15 anni come capitano ho scelto di allontanarmi dalla Coppa Davis. Per me è stato un grande onore rappresentare il mio Paese in tutti questi differenti ruoli che ho ricoperto negli ultimi 34 anni. Frank è uno dei giocatori di Davis più esperti e questo gli sarà molto utile nel suo nuovo ruolo”.

Dancevic si è dichiarato onorato per questa opportunità concessagli da Tennis Canada. “La Coppa Davis è stata sempre un evento speciale e importante per me ed è quindi un onore prendere questo ruolo come capitano. Conosco tutti i giocatori molto bene e questo sarà sicuramente un vantaggio per me. Si tratta certamente di una grande sfida, ma ho una grande confidenza con questo team e non vedo l’ora di affrontare il primo turno a Febbraio”. Il trentatreenne, che occupa attualmente la posizione numero 362 del ranking mondiale, continuerà comunque la sua carriera da giocatore; il momento più alto fu quando raggiunse i quarti di finale nel Masters Series di Montreal, dove si arrese dopo tre splendidi set a Rafael Nadal.

Il Canada è potenzialmente una delle squadre più forti del World Group. Dancevic potrà infatti disporre sia di giocatori esperti ed affidabili come Vasek Pospisil, Daniel Nestor e soprattutto Milos Raonic, che dei nuovi talenti Denis Shapovalov e Felix Auger- Aliassime: rispettivamente classe 1999 e 2000. L’avventura di Dancevic partirà il 2 Febbraio sulla terra rossa di Osijek, con un primo turno ostico contro la Croazia di Marin Cilic e Borna Coric.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement