Novak Djokovic fa visita a Piatti

Flash

Novak Djokovic fa visita a Piatti

L’ex numero uno del mondo si sta preparando in vista del 2018. Oltre ad altri centri di allenamento ha scelto quello di Riccardo Piatti

Pubblicato

il

 

Toccata e fuga in Italia per Novak Djokovic, che nella giornata di ieri ha fatto tappa nel comune ligure di Bordighera per allenarsi nel prestigioso centro sportivo di Riccardo Piatti. “C’è tanto da fare”, ha dichiarato Nole nel tweet postato sui social e d’altronde come biasimarlo: il serbo è lontano dai campi da gioco ormai da luglio e il rientro sarà più che mai duro. L’ex numero uno del mondo è stato il primo di una lunga serie di defezioni in questa stagione: dopo di lui Stan Wawrinka, Kei Nishikori, Andy Murray e Milos Raonic.

La scelta di Nole di allenarsi presso il Piatti Tennis Center non è casuale: infatti il coach italiano ha allenato molti dei top ten, tra cui lo stesso Djokovic. Insieme al serbo anche i nostri Fabio Fognini e Simone Bolelli, senza dimenticare Ivan Ljubicic (sotto la guida di Piatti è riuscito ad arrivare al numero tre del mondo), Richard Gasquet e Milos Raonic. Il 2018 ha tutta l’aria di un’annata scoppiettante, in cui sarà difficile fare previsioni su chi avrà la meglio tra i signori della stagione appena passata e i grandi assenti del 2017. Nell’attesa Djokovic si prepara al meglio con coach André Agassi e Radek Stepanek, entrati nel team del serbo dopo l’uscita di scena di Boris Becker. 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement