Babolat passa a Mach II con le scarpe Jet 2018

Area test

Babolat passa a Mach II con le scarpe Jet 2018

Harrison e Sugita hanno già scelto Babolat Jet Mach II come scarpa per esaltare le loro prestazioni. C’è da fidarsi del loro giudizio, no?

Pubblicato

il

 

L’anno tennistico di Babolat si apre con la presentazione della scarpa Jet Mach II, il modello di punta della casa francese che, con il filone Jet, ha creato una linea di mercato che si rivolge ai tennisti in cerca di una scarpa che esalti l’agilità nei movimenti. Con un nuovo design molto elegante e con prestazioni migliorate, questa scarpa promette di aumentare la stabilità laterale, conservando sempre le caratteristiche di una costruzione monoblocco e di un cuscinetto in schiuma EVA per mantenere il confort di gioco inalterato. Altra novità della scarpa rispetto al passato sono le aggiunte di imbottiture sul lato mediale e sulla parte esterna della scarpa. Per il battistrada Babolat continua ad affidarsi a Michelin, garanzia di una resistenza affidabile all’usura del gioco e allo stesso tempo di un eccezionale grip sul terreno. A tal proposito, la scarpa viene proposta con battistrada All Court (AC, tutte le superfici) e con una suola per la terra battuta in diverse colorazioni.

Le caratteristiche principali di questa calzatura:

Matryx
La tomaia unica monopezzo realizzata in Kevlar e fibra di poliammide che garantisce la perfetta stabilità laterale del piede insieme ai 4 cinturini in filo rigido monofibra per una calzata omogenea.

Imbottitura
Nuovo sistema di assorbimento dei colpi. Nel tennis i piedi dei giocatori impattano il terreno con un angolo specifico; per questo Babolat ha sviluppato un imbottitura per il calcagno specifica per il gioco. Il KPRS-X è un cuscinetto in EVA realizzato con espanso di alta qualità e con una forma specifica, inserito per proteggere meglio il calcagno e il piede.

Durevolezza
I tacchetti della suola sono stati appositamente studiati e realizzati con il composto Premium DIN 20 Michelin, ottimizzando così la stabilità del piede nei movimenti laterali.

Jet Mach II è una grande evoluzione della serie JET, una scarpa che riesce a coniugare protezione del piede, comfort e prestazioni di alto livello in soli 300 grammi. Questo peso è frutto di una riduzione degli ingombri nei luoghi in cui il materiale aggiuntivo non è necessario. Il risultato è una scarpa senza molti fronzoli che vuole esaltare le prestazioni di gioco e che, grazie ai tre diversi design, pressoché monocolore in rosso, blu navy e azzurro, consentirà di essere facilmente identificabili come un Jet player.

Babolat Jet Mach II 2018

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement