Maria Sharapova rinuncia al Premier di Dubai

Flash

Maria Sharapova rinuncia al Premier di Dubai

La russa, che aveva inizialmente accettato una wild card, si è chiamata fuori a causa di un problema all’avambraccio. Tornerà in campo per il Double Sunshine

Pubblicato

il

 

Maria Sharapova prenderà una breve pausa, venti giorni almeno, salvo nuovi propositi. La wild card che le era stata offerta a Dubai, dove dal 19 al 25 febbraio si giocherà il Premier che con Doha baratta annualmente la categoria del torneo, è stata rispedita al mittente. Il motivo, ufficialmente, è un problema all’avambraccio, lo stesso che non le ha dato tregua la scorsa estate, costringendola a levar tenda sia a Stanford che a Cincinnati. Anche in Ohio Maria aveva rinunciato a un invito recapitatole dall’organizzazione del torneo. Avrebbe sfidato Aljiona Ostapenko, che a Dubai, sostengono i ben informati, ha dimenticato di iscriversi entro la deadline. Problema prontamente risolto: avrà un invito riservato alle top 20 (l’altro è già stato assegnato a Simona Halep)

Dal Qatar non raggiungerà gli Emirati Arabi nemmeno Madison Keys, debilitata da un attacco febbrile che ha compromesso il suo primo turno a Doha. Come quella di Sharapova, anche la programmazione della giovane yankee non prevede tappe intermedie prima del tource de force Indian Wells-Miami-Charleston. La caccia alla top ten, distante ora meno di 200 punti, ripartirà dalla California. E non ci sarà nessuna grossa cambiale da pagare.

La Entry List aggiornata del Premier di Dubai 


Il Calendario WTA con tutte le entry list aggiornate

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement