UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: Dura pochissimo il secondo sodalizio tra Muguruza e Conchita Martinez
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Flash

Dura pochissimo il secondo sodalizio tra Muguruza e Conchita Martinez

Il 'tira e molla' tra Garbiñe e l'ex tennista spagnola vede un altro (l'ultimo?) divorzio. Si erano ritrovate meno di due mesi fa

Last updated: 29/03/2018 13:12
By Redazione Published 29/03/2018
Share
3 Min Read

Il recente curriculum sportivo di Conchita Martinez non è dei più regolari. L’ex tennista spagnola ha capitanato le selezioni di Davis e Fed Cup fino al settembre 2017, quando la federazione l’ha silurata in modo neanche troppo gentile, non prima di aver contribuito attivamente alla vittoria del secondo Slam da parte di Garbiñe Muguruza: nelle due settimane di Wimbledon Conchita ha sostituito con profitto il coach francese Sam Sumyk che non ha potuto garantire la sua presenza a causa di un problema in famiglia. Conclusa la trionfale campagna londinese le loro strade si sono nuovamente separate, ma Conchita ha continuato a spendere parole di elogio per Muguruza senza mai escludere la possibilità di una nuova collaborazione, in parallelo al ruolo di head coach che rimane appannaggio di Sumyk.

L’occasione si è ripresentata a inizio febbraio, alla vigilia dei tornei di Doha e Dubai. Le due hanno annunciato di aver ripreso a lavorare insieme per i tornei a venire. A Doha Garbiñe è stata sconfitta solo in finale da una Kvitova in grande spolvero, a Dubai si è fermata in semifinale contro una Kasatkina in forma altrettanto smagliante mentre è stato decisamente più deludente il suo rendimento tra Indian Wells e Miami: sconfitta addirittura all’esordio in California, in Florida ha beneficiato del ritiro di Anisimova prima di vincere un solo match contro McHale e fermarsi agli ottavi contro Sloane Stephens.

Non è stato sufficiente a proseguire su questa strada. Dopo appena un mese e mezzo di collaborazione e un bilancio di sette vittorie e quattro sconfitte, Garbiñe Muguruza e Conchita Martinez hanno scelto di separarsi nuovamente. Queste le parole con cui l’ex tennista ha divulgato la notizia.

I want to share the news that my collaboration with Garbiñe has finished after Miami. She has decided to go back working full time with her coach. Like always it was great to work these past tournaments with her. I wish her and the rest of the team the best for the rest of year.

— Conchita Martínez 💙 (@conchitamartinz) March 28, 2018

“Voglio annunciare che la la mia collaborazione con Garbiñe si è conclusa dopo il torneo di Miami. Lei ha deciso di tornare a lavorare a tempo pieno con il suo coach. Come sempre è stato splendido lavorare con lei in questi tornei, auguro a lei e al resto del team il meglio per il prosieguo di stagione“.

Garbiñe Muguruza tornerà in campo a Monterrey, sede del WTA International al via il prossimo lunedì.

A.S.


Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:Conchita MartinezGarbine Muguruza
Leave a comment

Ultimi articoli

WTA Guadalajara: Iva Jovic, 17 anni e non sentirli. Domina Arango e vince il primo titolo in carriera
WTA
Tartarini sul derby tra Musetti e Sinner: “Lorenzo era completamente bloccato mentalmente. Con Jannik non c’è rivalità”
Interviste
WTA San Paolo: Rakotomanga Rajaonah supera Tjen e festeggia il primo titolo della carriera
WTA
Coppa Davis, ecco tutte le nazionali qualificate per la Final Eight
Coppa Davis
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?