Dura pochissimo il secondo sodalizio tra Muguruza e Conchita Martinez

Flash

Dura pochissimo il secondo sodalizio tra Muguruza e Conchita Martinez

Il ‘tira e molla’ tra Garbiñe e l’ex tennista spagnola vede un altro (l’ultimo?) divorzio. Si erano ritrovate meno di due mesi fa

Pubblicato

il

 

Il recente curriculum sportivo di Conchita Martinez non è dei più regolari. L’ex tennista spagnola ha capitanato le selezioni di Davis e Fed Cup fino al settembre 2017, quando la federazione l’ha silurata in modo neanche troppo gentile, non prima di aver contribuito attivamente alla vittoria del secondo Slam da parte di Garbiñe Muguruza: nelle due settimane di Wimbledon Conchita ha sostituito con profitto il coach francese Sam Sumyk che non ha potuto garantire la sua presenza a causa di un problema in famiglia. Conclusa la trionfale campagna londinese le loro strade si sono nuovamente separate, ma Conchita ha continuato a spendere parole di elogio per Muguruza senza mai escludere la possibilità di una nuova collaborazione, in parallelo al ruolo di head coach che rimane appannaggio di Sumyk.

L’occasione si è ripresentata a inizio febbraio, alla vigilia dei tornei di Doha e Dubai. Le due hanno annunciato di aver ripreso a lavorare insieme per i tornei a venire. A Doha Garbiñe è stata sconfitta solo in finale da una Kvitova in grande spolvero, a Dubai si è fermata in semifinale contro una Kasatkina in forma altrettanto smagliante mentre è stato decisamente più deludente il suo rendimento tra Indian Wells e Miami: sconfitta addirittura all’esordio in California, in Florida ha beneficiato del ritiro di Anisimova prima di vincere un solo match contro McHale e fermarsi agli ottavi contro Sloane Stephens.

Non è stato sufficiente a proseguire su questa strada. Dopo appena un mese e mezzo di collaborazione e un bilancio di sette vittorie e quattro sconfitte, Garbiñe Muguruza e Conchita Martinez hanno scelto di separarsi nuovamente. Queste le parole con cui l’ex tennista ha divulgato la notizia.

Voglio annunciare che la la mia collaborazione con Garbiñe si è conclusa dopo il torneo di Miami. Lei ha deciso di tornare a lavorare a tempo pieno con il suo coach. Come sempre è stato splendido lavorare con lei in questi tornei, auguro a lei e al resto del team il meglio per il prosieguo di stagione“.

Garbiñe Muguruza tornerà in campo a Monterrey, sede del WTA International al via il prossimo lunedì.

A.S.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement