Il tabellone di Charleston: esordio per Giorgi, Osaka e Siegemund

Flash

Il tabellone di Charleston: esordio per Giorgi, Osaka e Siegemund

Il circuito femminile riparte subito con i torneo di Monterrey e Charleston. Sulla terra verde il circuito maggiore riabbraccia Laura Siegemund dopo quasi 11 mesi

Pubblicato

il

 

Se il circuito maschile gode di qualche giorno di pausa dopo l’abbuffata di Indian Wells e Miami, in preparazione del week-end di Davis, la WTA riparte immediatamente a Charleston e Monterrey. Sul caratteristico Har-Tru del Volvo Car Open di Charleston (torneo di categoria Premier) le prime otto teste di serie sono dispensate dal primo turno ed esordiranno tra martedì e mercoledì: tra queste c’è la campionessa in carica Daria Kasatkina, favorita numero tre. I primi match del tabellone principale si disputeranno invece già oggi, lunedì, a partire dalle 16 (QUI l’ordine di gioco): in campo la campionessa del BNP Paribas Open Naomi Osaka – opposta a Jennifer Brady – e Laura Siegemund, che dopo il rientro soft a S. Margherita di Pula riassaggerà il circuito maggiore contro Natalia Vikhlyantseva a distanza di quasi 11 mesi dall’infortunio di Norimberga. La tedesca difende i 185 punti della semifinale raggiunta nell’edizione 2017.

Nella programmazione del day 1 c’è anche la nostra Camila Giorgi, reduce dalla sconfitta al primo turno di Miami contro Donna Vekic. Dopo la splendida settimana di Sydney lo score di Camila, quest’anno, è stato preoccupante: una sola vittoria a Melbourne, un ritiro al secondo turno di quali a Dubai e la sconfitta di Miami. Giorgi, che non gioca a Charleston dal 2013 (sconfitta al secondo turno da Serena Williams), scenderà in campo attorno alle 19:30 contro la qualificata Soler-Espinosa; l’altra italiana in tabellone, Sara Errani, è stata sorteggiata con Eugenie Bouchard.

Di seguito il tabellone completo. Il seeding è guidato da Garcia e Kvitova, ma la qualità non si esaurisce qui: presenti anche la vincitrice del Mandatory di Miami Sloane Stephens, oltre a Julia Goerges, Johanna Konta e Madison Keys.

A.S.


I tabelloni della Week #14

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement