Montecarlo, entry list aggiornata: out (quasi) papà Ferrer. Sorteggio alle 18.30

Flash

Montecarlo, entry list aggiornata: out (quasi) papà Ferrer. Sorteggio alle 18.30

L’eroe di Spagna-Germania salterà il torneo del Principato: sta per diventare padre. Niente wild card per Wawrinka, nel tardo pomeriggio verrà svelato il tabellone principale

Pubblicato

il

 

In attesa della compilazione dei tabelloni principali, David Ferrer ha deciso di non prendere parte al Master 1000 di Montecarlo, dove non gioca un incontro dal 2015. La vittoria di domenica scorsa al quinto set su Kohlschreiber in Coppa Davis è stata per lui (e la Spagna tutta) un’esplosione di gioia, ma non sarà mai paragonabile a ciò che si sta preparando a vivere nella settimana del torneo monegasco. ‘Ferru’ e sua moglie, Marta Tornell, aspettano un bambino; la nascita è imminente, motivo per cui – come hanno riportato i giornali spagnoli, in testa AS – ha preferito tenersi libero nei prossimi giorni.

Si tratta del sesto forfait per il primo Masters 1000 della stagione su terra, dopo i due già noti di Roger Federer e Andy Murray, dei due transalpini infortunati Tsonga e Monfils e di Leo Mayer. Sarà Guido Pella a prendere il posto di Ferrer nell’entry list. In caso di ulteriori ritiri, il primo degli atlernates sarebbe il nostro Andreas Seppi, che quest’anno non ha ricevuto wild card, come avvenuto invece nella passata edizione.

Gli organizzatori hanno comunicato poco prime delle 17:00 i nomi dei quattro giocatori che beneficeranno di una wild card: si tratta di Thanasi Kokkinakis, Gilles Simon, Felix Auger-Aliassime e del monegasco Lucas Catarina, n.365 ATP. Nonostante si stesse allenando a Montecarlo da qualche giorno, non è stato inserito tra i quattro Stan Wawrinka (campione nel Principato nel 2014), che forse non si sente ancora pronto per tornare in campo.

La cerimonia di sorteggio del tabellone avverrà alle 18.30: questa la situazione aggiornata dell’entry list, con le quattro wild card.

(clicca per ingrandire)


Tutte le entry list e i tabelloni del 2018 (ATP)
Tutte le entry list e i tabelloni del 2018 (WTA)

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement