ATP Montecarlo, il programma del day 3: indigestione di italiani

MONTECARLO - Fognini, Seppi e Cecchinato impegnati al primo turno. Esordio anche per Thiem, Dimitrov e Sascha Zverev

ATP Montecarlo, il programma del day 3: indigestione di italiani
Fabio Fognini - Montecarlo 2017 (foto Roberto Dell'Olivo)

da Montecarlo, il nostro inviato

Le previsioni dicono sole per il martedì all’insegna del tennis italiano al Country Club di Montecarlo. Tre azzurri in campo per il primo turno, oltre all’esordio di cinque delle prime otto teste di serie, per il primo giorno davvero ricco del torneo.

 

Nel secondo match sul Campo dei Principi, Fabio Fognini, l’unico italiano ammesso direttamente in tabellone quest’anno, se la vedrà contro il qualificato bulgaro Ilya Ivashka, che all’ultimo turno del torneo ha battuto Florian Mayer (poi ripescato e nuovamente sconfitto da Gilles Muller). Sarà il primo confronto diretto e Fabio partirà favorito, contro un avversario meno esperto e poco avvezzo alla superficie. Più arduo il compito che attende gli altri due italiani: Andreas Seppi, di ritorno sul circuito dopo lo stop per il trattamento all’anca e la tappa di Davis, incontrerà Kyle Edmund sul campo 9 verso ora di pranzo, a meno di quarantotto ore dalla finale che il britannico ha giocato a Marrakesch, persa contro Pablo Andujar. Andreas giocato un ottima prima parte di stagione, con un titolo Challenger a Canberra, gli ottavi a Melbourne persi proprio contro Edmund e la semifinale a Rotterdam in cui ha trovato Federer da pochissimo tornato al numero uno. Suo l’unico altro precedente, ad Anversa 2016, per un bilancio totale di 1-1. Marco Cecchinato aprirà il programma del campo 2, contro il bosniaco Damir Dzumhur: qualificatosi con un bel successo su Garcia-Lopez, Cecchinato ha vinto l’ultimo dei tre precedenti contro Dzumhur, nel 2016 a Bucarest.

Cinque i big coinvolti, tutti sul Ranieri III a eccezione di Goffin, che giocherà contro Tsitsipas come ultimo sul Campo dei Principi. Dominic Thiem alzerà il sipario contro Andrey Rublev, prima di lasciare spazio a Pouille, Dimitrov e Sascha Zverev.

Il programma completo

COURT RAINIER IIIore 11
[5] D. Thiem vs A. Rublev
[7] L. Pouille vs M. Zverev
[4] G. Dimitrov vs [Q] P.H. Herbert
[3] A. Zverev vs G. Muller

COURT DES PRINCESore 11
[16] A. Mannarino vs [WC] G. Simon
[13] F. Fognini vs [Q] I. Ivashka
R. Gasquet vs [Q] J. Chardy
[6] D. Goffin vs [Q] S. Tsitsipas

COURT 2ore 11
D. Dzumhur vs [Q] M. Cecchinato
B. Paire vs F. Lopez
[10] D. Schwartzman vs G. Pella

COURT 9ore 12
F. Verdasco vs P. Cuevas
K. Edmund vs [Q] A. Seppi
P. Kohlschreiber vs T. Sandgren

COURT 11ore 12
K. Khachanov/M. Raonic vs R. Bopanna/E. Roger-Vasselin
Y. Sugita vs J.L. Struff
[WC] S. Bolelli/F. Fognini vs T. Berdych/F. Verdasco

CATEGORIE
TAG
Condividi