L'Italia fa filotto di qualificati a Budapest

Flash

L’Italia fa filotto di qualificati a Budapest

Cecchinato racimola appena 6 giochi contro l’estone Zopp ma viene ripescato come lucky loser. Buone vittorie in due set per Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego

Pubblicato

il

 

Giornata positiva per i nostri colori nell’Hungarian Open di Budapest, torneo ATP 250 giunto quest’anno alla seconda edizione. I tre giocatori italiani impegnati quest’oggi (ieri era stato eliminato Stefano Napolitano) sono riusciti infatti a centrare la qualificazione per il tabellone principale. Se Lorenzo Sonego e Matteo Berrettini si sono guadagnati sul campo questo risultato, è stato invece più fortunato che bravo Marco Cecchinato. Il palermitano, seconda testa di serie del tabellone cadetto, è stato superato abbastanza a sorpresa dall’estone Jurgen Zopp con il punteggio di 6-4 6-2. Tuttavia a tabellone compilato, è arrivato il forfait del serbo Laslo Djere per un problema alla spalla e per questo motivo Cecchinato è subentrato come lucky loser; affronterà al primo turno il bosniaco Mirza Basic, vincitore quest’anno del suo primo titolo in carriera a Sofia. Ad aspettare il vincente di questo match c’è un altro bosniaco, Damir Dzumhur, secondo favorito del seeding.

Bella vittoria invece per Matteo Berrettini, che con il punteggio di 6-4 7-5 ha avuto la meglio del coetaneo Elias Ymer, seguito da Robin Soderling. Il romano è stato perfetto al servizio, annullando le uniche due palle break concesse e sfruttando i passaggi a vuoto dello svedese nei momenti caldi del match. Berrettini, numero 105 del mondo, incontrerà al primo turno la Wild Card locale Attila Balazs. In chiusura di programma è arrivata infine la qualificazione del torinese Lorenzo Sonego, noto ai più per la splendida avventura di pochi mesi fa agli Australian Open. Dopo aver sconfitto nettamente nella giornata di ieri l’austriaco Gerald Melzer, Sonego ha superato con un duplice 6-4 il tedesco Yannick Maden, giocatore ostico sui campi lenti. Lorenzo affronterà domani un altro qualificato, il polacco Hubert Hurkacz, numero 185 del mondo; si tratta per lui della terza partecipazione a un main draw del circuito maggiore dopo Roma 2016 (wild card) e Australian Open 2018.

Cecchinato, Berrettini e Sonego si aggiungono quindi agli altri 3 italiani presenti nel tabellone principale. Andreas Seppi e Thomas Fabbiano si sfideranno al primo turno, mentre Paolo Lorenzi se la vedrà col georgiano Nikoloz Basilashvili.

IL TABELLONE COMPLETO

(clicca per ingrandire)

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement