ATP, da non perdere oggi: tanta Italia a Budapest, non solo Nadal a Barcellona

Flash

ATP, da non perdere oggi: tanta Italia a Budapest, non solo Nadal a Barcellona

Rafa sfida Klizan, ma occhio soprattutto a Tsitsipas-Thiem. Cecchinato, Seppi e Sonego a caccia delle semifinali a Budapest

Pubblicato

il

 

Nella giornata odierna si giocheranno tutti i quarti di finale dei due tornei ATP in programma questa settimana. Vista la mole degli incontri, cerchiamo di aiutarvi nella scelta indicandovi quali sono secondo noi i match che non vi dovete assolutamente perdere.

ATP 500 BARCELLONA

Partiamo dallo storico Trofeo Corde de Godò, giunto quest’anno alla sessantaseiesima edizione. Delle prime 8 teste di serie ben 6 sono arrivate ai quarti di finale con Stefanos Tsitsipas e il qualificato Martin Klizan a recitare il ruolo di outsider. Sarà proprio il greco ad aprire le danze sulla Pista Rafa Nadal alle 12.30 per sfidare l’austriaco Dominic Thiem. Dopo la buona qualificazione ottenuta settimana scorsa a Montercarlo, qui a Barcellona Stefanos ha stupito al secondo turno lasciando 3 giochi ad un osso duro come Diego Schwartzman, confermandosi poi in ottavi di finale contro il terraiolo Albert Ramos. Dal canto suo Thiem piano piano sta ritrovando la forma dopo lo stop di un mese per un problema alla caviglia destra e nel match odierno parte comunque favorito. Ad entrambi piace spingere da fondo sia con il dritto che, soprattutto, con il rovescio e per questo motivo il match di oggi offrirà sicuramente spettacolo. Interessante anche la sfida tra Grigor Dimitrov e Carreno Busta, con il bulgaro che ha rischiato grosso in ottavi di finale contro il tunisino Malek Jaziri, a cui ha dovuto annullare due match point. Non dovrebbe avere nessun problema Rafa Nadal, impegnato contro Martin Klizan, giustiziere di Novak Djokovic al secondo turno.

Il programma completo

Dalle 12.30
[3] D. Thiem vs S. Tsitsipas
[2] G. Dimitrov vs [5] P. Carreno Busta
[1] R. Nadal vs [Q] M. Klizan
[4] D. Goffin vs [8] R. Bautista Agut

Il tabellone completo


ATP 250 BUDAPEST

In Ungheria sono tre gli italiani che sono riusciti ad issarsi ai quarti di finale. Il primo a scendere in campo sarà Marco Cecchinato, che dopo essere stato ripescato come Lucky Loser ha lasciato le briciole ai bosniaci Mirza Basic e Damir Dzumhur, quest’ultimo testa di serie numero 2 del torneo. Dei tre italiani in campo quest’oggi, il palermitano ha probabilmente il match più complicato visto che se la vedrà contro il tedesco Jan-Lennard Struff, giocatore ostico su tutte le superfici. Andreas Seppi parte invece favorito contro il georgiano Nikoloz Basilashvili, che in ottavi di finale ha eliminato la stellina canadese Denis Shapovalov. È chiamato alla classica prova del nove Lorenzo Sonego, che dopo l’impresa contro Richard Gasquet  dovrà confermarsi contro lo sloveno Aljaz Bedene. Il torinese è apparso in trance agonistica questa settimana e pensare alla prima semifinale della carriera non è utopia.

Il programma completo

Dalle 11.00
[7] J.L. Struff vs [LL] M. Cecchinato
[8] A. Seppi vs N. Basilashvili
[5] A. Bedene vs [Q] L. Sonego
Non prima delle 16.30
J. Millman vs [LL] Y. Maden

Il tabellone completo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement