UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: Simone Bolelli si prende il main draw a Estoril
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
FlashItaliani

Simone Bolelli si prende il main draw a Estoril

L'azzurro conferma la convincente prestazione di ieri contro Auger-Aliassime superando in due set anche lo spagnolo Munar

Last updated: 02/05/2018 11:13
By Redazione Published 30/04/2018
Share
3 Min Read
Simone Bolelli - Italia-Francia, Coppa Davis 2018 (foto Roberto Dell'Olivo)

da Estoril, il nostro inviato Gianluca Rossino

BOLE FACILE – Quest’oggi non ha avuto il piacere di giocare sul campo centrale ma Simone ha comunque espresso un ottimo tennis contro il giovane spagnolo Munar e ha conquistato così l’accesso al tabellone principale in Portogallo. Il 32enne di Budrio, quarta testa di serie delle “quali”, ha confermato il risultato dell’unico precedente, disputato al torneo di Amburgo nel 2015. La “pesantezza di palla” del giocatore azzurro si è notata fin dai primi scambi e dopo aver tenuto il servizio ad inizio match, Simone ha ottenuto il break nel quarto gioco. Primo parziale incassato per 6-1 mentre nel secondo l’azzurro non è riuscito a prendere il largo, mancando due palle break per il doppio break di vantaggio. Bravo comunque a chiudere il match al quarto match point, per il 6-1 6-4 finale in un’ora e diciotto minuti di gioco.

OCCASIONE PER I QUALIFICATI – Due dei 4 qualificati si affronteranno infatti al primo turno, gli altri due troveranno uno tra l’argentino Kicker e la wild card Ferreira Silva. In ogni caso Bolelli avrà la concreta possibilità di avanzare nel torneo e di provare a riconquistare la top 100 partendo da questo ATP 250 dell’Estoril. Simone può vantare un best ranking di numero 36 ATP raggiunto nel 2009, e uno Slam in doppio vinto con Fabio Fognini (Australian Open 2015). Bloccato da diversi infortuni in questi anni di carriera come professionista, sta cercando di ritrovare un livello di gioco che gli consenta di competere ad alti livelli come in passato. Quest’anno ha raggiunto la finale ai Challenger di Barletta e in Uruguay, uscendo però sconfitto in entrambi i casi dopo aver vinto il primo parziale. Al momento è n. 153 del ranking. Chissà che questo Estoril Open non possa rappresentare la svolta per la stagione e per la carriera futura di Simone.

Risultati qualificazioni:

[1] T. Smyczek b. F. Gil 6-4 6-2
J. Domingues b. [2] C. Moutet 6-4 2-6 6-3
[4] S. Bolelli b. [7] J. Munar 6-1 6-4
R. Ojeda Lara b. J. Monteiro 6-3 2-6 6-3

Il tabellone principale completo


Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:atp estoril 2018
Leave a comment

Ultimi articoli

Tartarini sul derby tra Musetti e Sinner: “Lorenzo era completamente bloccato mentalmente. Con Jannik non c’è rivalità”
Interviste
WTA San Paolo: Rakotomanga Rajaonah supera Tjen e festeggia il primo titolo della carriera
WTA
Coppa Davis, ecco tutte le nazionali qualificate per la Final Eight
Coppa Davis
Musetti sventola la bandiera a scacchi al GP di Misano: “Giocare con Sinner mi ha fatto capire tante cose”
Italiani
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?