Pioggia di forfait a Roma: out tra gli altri Raonic, Kyrgios e Chung

Flash

Pioggia di forfait a Roma: out tra gli altri Raonic, Kyrgios e Chung

Lunga serie di rinunce per gli Internazionali: out anche Rublev e Bautista Agut. Thomas Fabbiano trova spazio nelle quali

Pubblicato

il

 

Milos Raonic e gli infortuni, un conto perennemente aperto. Protagonista di una fine di 2017 funestata da continui guai al polpaccio, il canadese non ha trovato maggior conforto dalla salute nel nuovo anno. Da parecchie settimane è un ginocchio, il destro, a costringerlo a procedere a tentoni: già causa alla base del ritiro al torneo di Montecarlo, la suddetta articolazione costringerà il giocatore nato a Podgorica a saltare anche gli Internazionali d’Italia che scatteranno domenica (i tabelloni verranno sorteggiati oggi dalle 18:30). Il posto nel main draw di Raonic verrà preso da Peter Gojowczik, attuale numero 52 delle classifiche mondiali.

Brutte notizie riguardano anche Andrey Rublev, costretto a sua volta a marcare visita al prossimo “Mille” romano. Il russo soffre di una frattura da stress alla schiena e verrà rimpiazzato dal connazionale Daniil Medvedev, numero 51 ATP. I forfait di Raonic e Rublev si aggiungono a quelli già noti di Federer, Murray, Krajinovic e Tsonga. Rinunce che, a cascata, finiscono per produrre un effetto positivo in favore di Thomas Fabbiano: il tennista pugliese è ora infatti certo di agguantare un posto nel tabellone cadetto.

AGGIORNAMENTO

Pochi minuti fa confermati altri tre forfait illustri: Nick Kyrgios, Hyeon Chung e Roberto Bautista Agut. Al loro posto entrano in tabellone i due americani Johnson e Harrison oltre ad Alex Dolgopolov.

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement