WTA Roma: ritiri last minute di Makarova e Bellis

Flash

WTA Roma: ritiri last minute di Makarova e Bellis

La russa e la statunitense fermate rispettivamente da un’infezione virale e da un infortunio al gomito. Al loro posto, due lucky loser sorteggiate al termine delle qualificazioni.

Pubblicato

il

 

Da Roma arriva la notizia di due ritiri dell’ultimo minuto: né Ekaterina MakarovaCatherine Bellis scenderanno in campo al Foro Italico. La russa è stata costretta a fermarsi da una non meglio specificata indisposizione di origine virale, che l’avrebbe colpita a poche ore di distanza dal successo in doppio a Madrid. In coppia con la connazionale Elena Vesnina, Makarova aveva infatti avuto la meglio sulla coppia formata da Timea Babos e Kiki Mladenovic, vendicando così la sconfitta subita nella finale degli Australian Open di qualche mese fa. Per CiCi Bellis, che non prende parte ad un torneo da Miami (eliminata 6-3 6-0 da Azarenka), invece la rinuncia è dovuta ad un problema al gomito destro.

Il loro posto in tabellone sarà preso da due lucky loser, scelte tramite sorteggio. Le regole della WTA, a tal proposito, prevedono che i nomi da estrarre a sorte siano uno in più del numero di posti vacanti. Per determinare chi delle giocatrici sconfitte nelle qualificazioni possa prendere parte al sorteggio si segue il ranking della settimana precedente l’inizio del torneo. Secondo tali criteri, i due vuoti lasciati dai rititi di Bellis e Makarova saranno colmati da due tra Aliaksandra Krunic (45 WTA, tds 1), Aryna Sabalenka (46 WTA, tds 2) e Katerina Siniakova (51 WTA, tds 6), tutte eliminate oggi al turno decisivo. Niente da fare dunque per Camila Giorgi (56 WTA, tds 9), che dunque termina la sua avventura romana con la sconfitta odierna contro Danielle Collins.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement