Roma, torneo FIT Kinder: nuove generazioni di campioni all'orizzonte?

Flash

Roma, torneo FIT Kinder: nuove generazioni di campioni all’orizzonte?

ROMA- Il circuito targato FIT, in collaborazione con la Ferrero, è ormai un must per i giovanissimi, che ambiscono a diventare i tennisti di domani. Da oggi sempre più un torneo Internazionale: il Master finale si terrà all’Accademia di Mouratoglou

Pubblicato

il

 

da Roma, la nostra inviata

All’esordio degli IBI 2018 non potevano mancare le conferenze di presentazione delle iniziative FIT, prima fra tutte quella sul trofeo Kinder. “Si parte dai piccoli per creare generazioni di futuri campioni”, questo il motto principe del Tennis Trophy FIT Kinder+Sport. Il torneo è un circuito promozionale, riservato ai ragazzini nati dal 2002 al 2009, i quali parteciperanno ai vari tornei organizzati nelle loro regioni. I vincitori disputeranno la tappa finale di questo circuito proprio qui al Foro Italico. “133 tornei in 19 regioni, hanno partecipato 1300 bambini, siamo alla 13esima edizione e quest’anno per la prima volta a livello internazionale. Questo circuito è la base su cui si sviluppa il nostro settore giovanile”, commenta con vanto e orgoglio il Presidente Binaghi al cospetto degli immancabili Nicola Pietrangeli e Lea Pericoli.

Il trofeo Kinder da quattro anni è in collaborazione con la FIT, ma l’idea è nata dall’ex tennista Rita Grande, la quale ci racconta: “Ho visto molto entusiasmo nel progetto racchette di classe. Giocheremo il Master Internazionale non più al Foro Italico, ma ci torneremo, l’anno scorso durante la presentazione partecipò anche Nicola Pietrangeli”. Infatti i 12 vincitori del Master italiano delle categorie 9-14 anni,insieme ai vincitori e finalisti degli altri 10 paesi coinvolti nell’iniziativa, riceveranno il Premio Uca Kinder+Sport, ovvero la completa ospitalità per prendere parte al Master Internazionale del circuito Kinder, presso la magica Accademia di Mouratoglou dal 11 al 14 ottobre.

 

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement