Roland Garros, le wild card: ci sono Mahut e Parmentier

Flash

Roland Garros, le wild card: ci sono Mahut e Parmentier

Ufficializzati gli inviti della federazione francese per lo Slam parigino. Noah Rubin e Taylor Townsend i pass concessi alla USTA, in attesa degli australiani

Pubblicato

il

 

Un comunicato congiunto della federazione francese e del Roland Garros ha ufficializzato le wild card concesse per i tabelloni maschili e femminili dello Slam parigino. Gli otto inviti al main draw riguardano sei tennisti di casa e due provenienti da Stati Uniti e Australia, secondo gli accordi stretti dall’organizzazione con queste due federazioni.

TABELLONE MASCHILE 

Tra i sei invitati transalpini del tabellone maschile spiccano l’esperto Davisman Nicolas Mahut (36 anni, 116 del ranking, due Slam conquistati in doppio) e l’astro nascente Corentin Moutet, classe 1999 e 144 ATP, mai spintosi oltre le qualificazioni fino allo scorso anno. Conquistano il pass da padroni di casa anche Gregoire Barrere (241), Elliot Benchetrit (337), Maxime Janvier (283) e Calvin Hemery (123). Dal wild card challenge della USTA emerge Noah Rubin, 22 anni, 198 del mondo che ha raccolto punti negli eventi su terra validi. Da definire ancora il selezionato dalla federazione australiana.

Solo francesi gli ammessi alle qualificazioni: Angele, Blancaneux, Denolly, Furness, Gaston, Grenier, Humbert, Muller e Tatlot.

MAIN DRAW

BARRERE Grégoire (FRA)
BENCHETRIT Elliot (FRA)
HEMERY Calvin (FRA)
JANVIER Maxime (FRA)
MAHUT Nicolas (FRA)
MOUTET Corentin (FRA)
RUBIN Noah (USA)
WC to be chosen by Tennis Australia

QUALIFICAZIONI

ANGELE Jaimée-Floyd (FRA)
BLANCANEAUX Geoffrey (FRA)
DENOLLY Corentin (FRA)
FURNESS Evan (FRA)
GASTON Hugo (FRA)
GRENIER Hugo (FRA)
HUMBERT Ugo (FRA)
MULLER Alexandre (FRA)
TATLOT Johan-Sébastien (FRA)

TABELLONE FEMMINILE 

Bernard Giudicelli ha invitato al gran ballo del tennis francese la veterana Pauline Parmentier, 76 WTA, schierata in Fed Cup contro gli Stati Uniti. Fanno parte del lotto anche Fiona Ferro (262), Myrtille Georges (215), Amandine Hesse (202), Chloé Paquet (261), Jessika Ponchet (228). Il Wild Card Challenge regala un biglietto dagli Stati Uniti a Parigi a Taylor Townsend, al Roland Garros per la quinta volta consecutiva.  Resta da conoscere, anche in questo caso, il nome indicato da Tennis Australia.

Otto giovani tenniste di casa ottengono un pass per le qualificazioni: Albie, Andrianjafitrimo, Arcangioli, Burel, Cakarevic, Parry, Tan e Yerolymos.

MAIN DRAW

FERRO Fiona (FRA)
GEORGES Myrtille (FRA)
HESSE Amandine (FRA)
PAQUET Chloé (FRA)
PARMENTIER Pauline (FRA)
PONCHET Jessika (FRA)
TOWNSEND Taylor (USA)
WC to be chosen by Tennis Australia

QUALIFICAZIONI

ALBIE Audrey (FRA)
ANDRIANJAFITRIMO Tessah (FRA)
ARCANGIOLI Manon (FRA)
BUREL Clara (FRA)
CAKAREVIC Sara (FRA)
PARRY Diane (FRA)
TAN Harmony (FRA)
YEROLYMOS Margot (FRA)

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement