Roma: Errani e Trevisan fuori dal doppio

Flash

Roma: Errani e Trevisan fuori dal doppio

La coppia azzurra cede in meno di un’ora a Babos e Mladenovic in un Pietrangeli stracolmo. Fognini è l’ultimo italiano in gara agli Internazionali

Pubblicato

il

 

dall’inviato a Roma

Adesso Fabio Fognini è rimasto proprio da solo. Le ultime altre bandierine italiane al Foro Italico si ammainano al secondo turno del doppio femminile, con la netta sconfitta della coppia formata da Sara Errani e Martina Trevisan per mani di Timea Babos e Kiki Mladenovic, terze teste di serie del tabellone. Sul Pietrangeli stracolmo si consuma in cinquantotto minuti d’orologio un incontro senza storia, terminato 6-0 6-3 con sei game di minimo equilibrio nel secondo parziale utili giusto a evitare la parola “massacro”. Troppo forti le avversarie, con Mladenovic già a studiare il campo dai box durante il match precedente, e troppo esitante Trevisan perché i tentativi di “Sarita” di sopperire al gap potessero dare qualche risultato.

Fognini è ora l’ultimo azzurro ancora in lizza per riportare l’Italia sull’albo d’oro del suo più importante torneo. L’ultima vittoria di un tennista di casa agli Internazionali risale al 2012: fu proprio Errani, nel fenomenale team con Roberta Vinci, a sollevare i piatti d’argento. Ma la sua compagna di successi ha salutato il tennis per l’ultima volta qualche giorno fa, e i risultati con la nuova e più giovane compagna stentano ad arrivare.

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement