Pliskova scampa la squalifica e fa beneficenza

Flash

Pliskova scampa la squalifica e fa beneficenza

Multa a quattro cifre per la tennista ceca. Devolverà la stessa somma in beneficenza. A chi? La scelta ai fan

Pubblicato

il

 

da Roma, la nostra inviata

Si vociferava una squalifica per Karolina Pliskova, vittima di un errore arbitrale (secondo i più) durante la partita di secondo turno contro Maria Sakkari. La tennista ceca, sul 5-5 e deuce nel set decisivo, aveva tirato uno smash a campo aperto vicino alla riga laterale ma ben all’interno del campo. La palla è stata chiamata fuori dal giudice di linea. L’arbitro di sedia non è stata in grado di ritrovare il segno sulla terra battuta e a nulla è servito l’intervento del supervisor. Una Pliskova infuriata ha oltrepassato la metà campo per indicare il segno ed è stata redarguita. Alla fine ha scatenato tutta la sua ira contro la sedia dell’arbitro, senza stringerle la mano a fine partita.

Ora è arrivata “solo” una multa a quattro cifre (non si sa ancora precisamente quanto) per la numero cinque del mondo. Karolina ha accettato senza nessuna protesta e, come se non bastasse, ha deciso si devolvere la stessa cifra in beneficenza, facendo scegliere ai fan sul suo sito a quale ente elargire la somma in denaro. 
Pliskova si riveste di signorilità e scampa una squalifica che le sarebbe costata cara: non avrebbe partecipato al Roland Garros, dove difende 780 punti della semifinale dello scorso anno. A dare la notizia su twitter è stato il manager e fidanzato della ceca, Michal Hrdlicka

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement