Roma, il programma delle finali: Nadal-Zverev alle 16

Flash

Roma, il programma delle finali: Nadal-Zverev alle 16

Prima di Rafa e Sascha, spazio alla finale femminile tra Halep e Svitolina (ore 13). Sul Pietrangeli si concludono i tornei di doppio

Pubblicato

il

 

Ultima giornata di gioco agli Internazionali BNL d’Italia, quattro le finali in programma. Si assegnano infatti i titoli di singolare e doppio dell’ATP Masters 1000 e del WTA Premier 5. Le due finali del doppio si giocheranno sul campo Pietrangeli a partire dalle 13:30. Nel torneo femminile sfida tra le seconde favorite del seeding Hlavackova/Strycova e la coppia formata da Ashleigh Barty e Demi Schuurs. Non prima delle 14 sarà la volta della finale maschile: Cabal e Farah (sesti favoriti del seeding) se la vedranno con Carreno Busta e Joao Sousa. Ma l’attenzione di tutti gli appassionati di tennis sarà inevitabilmente rivolta al campo centrale e alle due finali di singolare. A partire dalle ore 13 (diretta su Supertennis), scenderanno in campo Simona Halep ed Elina Svitolina, esattamente come un anno fa. Nel 2017 a trionfare fu l’ucraina, in rimonta, con il punteggio di 4-6 7-5 6-1. Il computo totale degli head to head vede Svitolina avanti per 3-2, con l’ultimo successo arrivato lo scorso anno alle Finals di Singapore (6-3 6-4).

Non prima delle ore 16 (diretta su Sky Sport 2) sarà invece la volta di Rafa Nadal e Alexander Zverev. Nei precedenti confronti diretti, quattro vittorie su quattro incontri per lo spagnolo. Le ultime due sfide si sono giocate su terra rossa (Montecarlo 2017 e Coppa Davis 2018), con il tedesco che ha complessivamente raccolto undici giochi, senza mai vincere un set. Attenzione però allo straordinario momento di forma di Sascha, che da lunedì sarà numero 1 della Race to London. Nadal va invece a caccia dell’ottavo titolo al Foro e del 32esimo Masters 1000 in carriera. Il trionfo a Roma (che a Rafa manca dal 2013), consentirebbe inoltre allo spagnolo di tornare sulla vetta del ranking mondiale.

Il programma completo

Centraleore 13
[1] S. Halep vs [4] E. Svitolina – H2H 2-3
Non prima delle 16
[1] R. Nadal vs A. Zverev – H2H 4-0

Pietrangeliore 11:30
[2] A. Hlavackova/B. Strycova vs [8] A. Barty/D. Schuurs
Non prima delle 14
[6] J.S. Cabal/R. Farah vs [ALT] P. Carreno Busta/J. Sousa

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement