Federer torna ai fornelli: in arrivo i nuovi spot Barilla

Flash

Federer torna ai fornelli: in arrivo i nuovi spot Barilla

Prosegue il viaggio di Roger Federer con lo chef Davide Oldani: quattro lezioni di cucina per testare la creatività del campione svizzero con i prodotti Barilla

Pubblicato

il

 

Roger Federer, novello numero due del mondo dopo il ruggito di Rafa, torna in campo. Ma non si tratta ancora di un campo da tennis – per quello si dovrà attendere Stoccarda – bensì di un ambiente che sta imparando a conoscere negli ultimi mesi: la cucina, sotto la stretta osservazione dello chef stellato Davide Oldani. Dopo il primo spot e la trasferta a New York alla scoperta del Pesto Barilla, infatti, prosegue la saga del campione svizzero con i prodotti del marchio italiano. Sono in arrivo quattro nuovi spot pubblicitari pensati e sviluppati come banchi di prova per le abilità di Federer ai fornelli. Il periodo di training per Roger è durato ormai qualche mese e il maestro Oldani ha voluto testarlo invitandolo a nobilitare il gusto di quattro prodotti Barilla, due tipologie di pasta e due salse, aggiungendo alla ricetta un tocco creativo… del tutto personale. Perché un piatto di pasta non è soltanto un piatto di pasta, ma un’esperienza che racchiude in sé tutti i valori e la tradizione della dieta mediterranea.

Ognuno dei quattro spot della durata di quindici secondi è associato a una lezione e una parola chiave. Come non bastasse la presenza del più grande tennista di ogni epoca Barilla si è avvalsa del talento visionario del regista spagnolo Ruben Latre, mago del foodtelling. Sessanta secondi complessivi che Barilla diffonderà a partire dal 20 maggio per raccontare quattro storie e mille sapori.

LE QUATTRO MASTER LESSON

Nella prima Master Lesson dal titolo ‘La semplicità‘, il prodotto da gustare non può che essere la Salsa Pronta Barilla con pomodori italiani. Un salsa corposa e vellutata che sa esaltare (ed essere esaltata) dal sapore dei tortiglioni. La seconda è intitolata ‘Il rispetto‘ e vede Roger cimentarsi con il Ragù di carne alla bolognese, il piatto che nella tradizione italiana meglio incarna il pranzo della domenica. Cottura lunga, soffritto tradizionale e l’aggiunta di un pizzico di rosmarino: è così che lo svizzero è riuscito a superare la seconda prova.

Protagonista della terza master lesson è la Pasta ai 5 cereali, un nuovo prodotto nato nel solco della ricerca di sapori che sappiano abbinare benessere e gusto. ‘Abbi cura di te‘ è il consiglio dello spot nel quale Roger prepara una ricetta dello chef Oldani: pennette ai cinque cereali con condimento di succo d’arancia, mandorle, piselli e zucchine, un perfetto connubio di tradizione e creatività. La quarta e ultima lezione reca come titolo inequivocabile ‘Sorprendi‘ ed è in qualche modo la tappa conclusiva del percorso di crescita dell’allievo Federer ai fornelli. La classica ricetta Cacio e Pepe, un must della cucina capitolina – che certamente i tennisti non avranno mancato di gustare al Foro Italico – viene rivisitata per accogliere e coniugarsi con gli Spaghetti integrali. Il tocco creativo di Roger è una grattugiata di scorza di limone: innovativo e vincente come la sua SABR.

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement