Fognini e Pennetta ospiti a 'Che tempo che fa'

Flash

Fognini e Pennetta ospiti a ‘Che tempo che fa’

Simpatica ospitata nella trasmissione di Fabio Fazio: dai ricordi della coppia, passando per il Fabio “rosicone” fino alle telecronache improvvisate

Pubblicato

il

 

Un giorno dopo il primo compleanno del piccolo Federico, mamma Pennetta e papà Fognini sono stati ospiti da Fabio Fazio nella trasmissione ”Che tempo che fa”, andata in onda in prima serata domenica 20 maggio su Rai 1. In prima battuta, il conduttore ha voluto subito complimentarsi con Fognini per l’ottima settimana al Foro Italico, nonostante la sconfitta nei quarti di finale contro Rafael Nadal (che tra l’altro in quei momenti festeggiava il suo ottavo titolo nella Capitale). Flavia e Fabio, sposati da due anni e assieme da quattro, sono stati entrambi omaggiati con un breve filmato dei migliori successi ottenuti in carriera, prima di iniziare la simpatica intervista.

Il conduttore ha prima di tutto chiesto come i due si fossero conosciuti. Flavia ha risposto così: “Ci conoscevamo da una vita e ci siamo poi riscoperti, ma non so nemmeno come. Se mi avessero detto ‘ti vedi assieme a Fabio in futuro?’ non l’avrei mai pensato, perché eravamo molto amici e poi lui non mi considerava!“. Fognini aggiunge poi qualche dettaglio: “Ho un caratteraccio io – ha prima confermato. Ci allenavamo a Barcellona e i nostri allenatori erano molto amici. Poi abbiamo avuto lo stesso fisioterapista e da cosa è nata cosa. Il trofeo più bello è lì…” afferma indicando una foto di Federico.

Per tornare a parlare di tennis, Fabio e Flavia si sono messi nei panni dei telecronisti, chiamati a commentare l’uno un punto dell’altro. Ma prima, poiché per Pennetta è stato scelto il celebre match point dello US Open 2015 e per il ragazzo di Arma di Taggia solamente un recentissimo vincente (il lob fantascientifico giocato nel secondo set contro Thiem settimana scorsa a Roma), si è aperto il capitolo della “gelosia” (con le dovute virgolette) di Fabio nei confronti dello Slam vinto da sua moglie. Lui mi dice sempre che ho avuto fortuna! è stata l’immediata esclamazione di Flavia, ma la precisazione di Fabio non si è fatta attendere: “È stata brava, ma nel percorso si devono completare diverse cose per arrivare a una vittoria. La fortuna c’è sempre secondo me. Ho rosicato perché lo vorrei vincere io al posto suo!“.

Dopo aver commentato il fantastico pallonetto di Fognini, Pennetta si è lasciata andare a qualche elogio: “Questo qua è un colpo assurdo, l’hanno fatto rivedere mille volte. È un colpo che solo lui sa fare. La fortuna non c’entra, lui ha un talento incredibile, è uno dei giocatori più talentuosi del circuito, ma a volte non ci crede“. L’ovazione dello studio è stata seguita dalle risate, poiché è andato in onda un montaggio con l’altro lato della medaglia del ligure, con tutti i lanci di racchetta e le follie del Fognini che perde le staffe. Forse per rassicurare i suoi detrattori, ha detto a margini: “Federico giocherà a calcio“.

La domanda più interessante è stata quella su un probabile futuro di Pennetta come allenatrice del marito. “Impossibile” ha sentenziato Fabio. “Sono due sport diversi… no, scherzo! Non riuscirei ad essere allenato da lei, sono sincero, bisogna tenere ben distinguere le cose, moglie e marito. E poi non può darmi consigli perché gioco più veloce di lei“. Infine, per chiudere in bellezza – ma qui dipende dai punti di vista -, Fazio ha chiesto a Fognini di cantare “Un’avventura” di Lucio Battisti, e Fabio, all’inizio titubante, ha poi ceduto sulle note della canzone, divertente chiusura della gradevole comparsata di cui la coppia simbolo del tennis italiano è stata protagonista.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement