Cibulkova doma Stosur a Strasburgo, ancora pioggia a Norimberga

In Francia raggiungono le semifinali tutte le favorite del seeding, ma la più in forma sembra essere la giocatrice slovacca. In Germania si salva la detentrice del titolo Kiki Bertens

Cibulkova doma Stosur a Strasburgo, ancora pioggia a Norimberga
Dominika Cibulkova - Strasburgo 2018 (foto via Twitter, @WTA_Strasbourg)

SEMIFINALI DA URLO IN FRANCIA – Se l’obiettivo di qualsiasi organizzatore di un torneo è quello di riuscire a terminare in maniera puntuale, figuriamoci quando la manifestazione è collocata la settimana prima di una prova del Grande Slam. Finalmente dopo la pioggia caduta ieri a Strasburgo, il peggio sembra ormai essere passato e nella giornata odierna si sono svolti regolarmente i quarti di finale in programma. La prima a scendere in campo è stata la favorita del seeding Ashleigh Barty, brava a regolare in due set combattuti la cinese Qiang Wang in meno di 1 ora e 30 minuti. La ventiduenne australiana continua senza intoppi il suo cammino, raggiungendo le semifinali senza lasciare per strada nemmeno un set; nella giornata di domani se la vedrà contro la testa di serie numero 3 Anastasia Pavlyuchenkova. La tennista russa, attualmente numero 31 delle classifiche WTA, ha sconfitto per 6-4 6-2 la kazaka Zarina Diyas. Barty e Pavlyuchenkova si sfideranno domani per la quarta volta in carriera, la prima sul rosso, con la russa avanti per 2-1. Nella parte bassa del tabellone si ferma a 7 vittorie consecutive sulla terra di Strasburgo, la striscia della detentrice del titolo Samantha Stosur. L’esperta giocatrice australiana dopo la bella vittoria di ieri contro la connazionale e seconda favorita del seeding Daria Gavrilova, si è arresa in due set a Dominika Cibulkova. La tennista slovacca entrata in tabellone grazie ad una wild card, ha letteralmente asfissiato da fondo la sua avversaria, in un incontro che non è mai stato veramente in discussione. Cibulkova, affronterà in semifinale una delle giocatrici più in forma del circuito, la trentenne rumena Mihaela Buzarnescu, a caccia della terza finale stagionale e del primo titolo in carriera.

Risultati:

 

[1] A. Barty b. Q. Wang 7-5 6-4
[3] A. Pavlyuchenkova b. Z. Diyas 6-4 6-2
[4] M. Buzarnescu b. [8] S. Hsieh 6-0 6-3
[5/W] D. Cibulkova b. S. Stosur 6-4 6-3

Il tabellone completo


SOPRAVVIVE BERTENS, BENE ANCHE SINIAKOVA – Se a Strasburgo le condizioni meteorologiche sono migliorate, lo stesso discorso non si può fare per Norimberga, dove ancora una volta ha regnato il maltempo. Gli incontri di secondo turno rinviati nella giornata di ieri, sono iniziati alle 16.30 spalmati su 3 campi. Dopo le uscite di Stephens e Georgesla detentrice del titolo Kiki Bertens è senza dubbio la favorita per la vittoria finale. L’olandese ha dovuto però faticare oltre due ore per avere la meglio della sua bestia nera Mona Barthel, che in carriera l’aveva sconfitta per ben 9 volte su 12. Da segnalare che nel set decisivo, la tedesca era avanti per 4-2 prima di incassare 4 giochi consecutivi che hanno permesso a Kiki di aggiudicarsi l’incontro. L’olandese se la vedrà domani contro la trentaduenne Kirsten Flipkens, che avendo già vinto ieri il suo match di secondo turno non è scesa in campo quest’oggi. L’altro quarto di finale della parte alta del tabellone sarà disputato da Sorana Cirstea e Alison Riske; le vincitrici di questi due match si sfideranno sempre nella giornata di domani per un posto in finale. Per quanto riguarda invece la parte bassa del tabellone, i due quarti di finale si sono disputati nel tardo pomeriggio con le vittorie di Katerina Siniakova e della svedese Johanna Larsson. La ceca, ottava favorita del seeding, ha superato 7-5 6-4 nell’ultimo match di giornata sul campo numero 4, la qualificata diciannovenne Fanny Stollar; Larsson invece dopo una battaglia di tre set, ha avuto la meglio di Kristyna Pliskova con il punteggio di 5-7 7-5 6-4.

Risultati:

Secondo turno

A. Riske b. Y. Putintseva 3-6 6-4 6-4
[3] K. Bertens b. M Barthel 6-7(2) 6-2 6-4
[8] K. Siniakova b. V. Cepede Royg 7-5 6-4

Quarti di finale

[8] K. Siniakova b. [Q] F. Stollar 7-5 6-4
J. Larsson b. Kr. Pliskova 5-7 7-5 6-4

Il tabellone completo

CATEGORIE
TAG
Condividi