Alla Conquista della Terra Ep 22 - Ceck this out!

Podcast

Alla Conquista della Terra Ep 22 – Ceck this out!

La grande giornata di Cecchinato nelle parole di Antonio Garofalo da Parigi

Pubblicato

il

Strepitosa vittoria di Cecchinato che supera Goffin in 4 set ed entra per la prima volta nei quarti di finale di un torneo dello Slam. Incontrerà Djokovic, che superando Verdasco ha invece staccato il lasciapassare per il suo dodicesimo “quarto” al Roland Garros. Terza vittoria al quinto consecutiva per Zverev, che ora trova Thiem. Sospesa per oscurità Kasatkina-Wozniacki.

Se il player non appare, cliccare su questo link

 

 

Continua a leggere
Commenti

Olimpiadi

Ubi Radio Olimpiadi – Ottava giornata di Tokyo 2020: nubi sul futuro di Djokovic?

Bencic fa gioire la svizzera, Djokovic perde partita e anche le staffe. Poi rinuncia anche a giocarsi la medaglia in doppio misto: va via da Tokyo ridimensionato?

Pubblicato

il

Novak Djokovic e Pablo Carreno Busta - Olimpiadi Tokyo 2020 (via Twitter, @atptour)

Il medagliere italiano si è arricchito di altre quattro medaglie, tre bronzi e un argento, ma il tanto agognato terzo oro tarda ancora ad arrivare. Speranze dalla piscina, con Paltrinieri, Zazzeri e le staffette, così come dai 100 metri piani maschili con Jacobs che si è qualificato per le semifinali con il secondo tempo complessivo (nonché nuovo record italiano).

Nel torneo di tennis, altra sconfitta di Novak Djokovic che ha ceduto la finale per il bronzo contro Pablo Carreno Busta, rinunciando poi anche a giocare la finalina del misto a causa di un infortunio alla spalla. In realtà alla stampa serba è stato detto che la situazione è più complicata, con diversi antidolorifici presi da Djokovic per scendere in campo e una situazione da valutare. Si può dire che il n. 1 del mondo esce ridimensionato dalle Olimpiadi?

Nel singolare femminile vittoria per Belinda Bencic su Marketa Vondrousova, mentre la medaglia di bronzo è andata a Elina Svitolina.

 

La puntata precedente – Day 7 a Tokyo

Sintonizzatevi sulla pagina Spreaker di Ubitennis, oppure sulle principali piattaforme di podcast come Spotify, Apple Podcast e Google Podcast.

Continua a leggere

Flash

Ubi Radio Olimpiadi – Settima giornata di Tokyo 2020, i diversi naufragi di Djokovic e Sinner

Due sconfitte in poche ore per il N.1 del mondo. Jannik sceglie Atlanta al posto delle Olimpiadi e perde malamente all’esordio. Questo e molto altro nel podcast della settima giornata di Tokyo

Pubblicato

il

Tokyo 2020 Olympics, Olympic Tennis Event Mens Doubles Final Mektic /Pavic (CRO) (Photo: Sportfoto Zimmer/Daniel Kopatsch)

Nella giornata in cui il medagliere azzurro raggiunge quota 20 con il bronzo di Lucilla Boari nell’individuale del tiro con l’arco, il tennis conquista le prime pagine dei notiziari olimpici con la sconfitta a sorpresa di Novak Djokovic sia nella semifinale del singolare maschile sia in quella del doppio misto. Il campione serbo, che finora aveva passeggiato nei suoi incontri, si è trovato avanti di un set e un break contro Sascha Zverev prima di crollare in maniera quasi verticale. Che non abbia dosato bene le proprie forze scegliendo di competere anche nel misto? Ha forse patito il caldo eccessivamente? In zona mista ha parlato di essere stato sotto grande pressione per vincere la medaglia d’oro: se è davvero così, come reagirà alla pressione di poter conquistare il Grande Slam tra qualche settimana a New York?
Intanto è arrivata fino a Tokyo la eco della sconfitta al secondo turno del torneo di Atlanta da parte di Jannik Sinner contro un giocatore classificato ben oltre la centesima posizione. La scelta di disputare un torneo durante il torneo olimpico non è stata ben ricevuta da chi già non ha perdonato a Sinner l’assenza da Tokyo. Sicuramente non si tratta di una questione che verrà dimenticata molto facilmente e si continuerà a parlarne per parecchio tempo.

Continua a leggere

Flash

Ubi Radio Olimpiadi – Sesta giornata di Tokyo 2020: Belinda Bencic ha già vinto due medaglie

Belinda Bencic a caccia del doppio oro: giocherà la finale del singolare e del doppio femminile. Anche Djokovic, in semifinale in singolare e nel doppio misto, è vicino al ‘double’

Pubblicato

il

Belinda Bencic (SUI) - Tokyo 2020 Olympics (Photo: Sportfoto Zimmer/Daniel Kopatsch/ITF)

È finalmente arrivato anche il secondo oro per l’Italia, nel doppio pesi leggeri femminile, prima medaglia d’oro femminile nella specialità. Arrivati anche altri due bronzi, dal doppio pesi leggeri maschile e dal fioretto femminile a squadre, più la sorpresa di Gregorio Paltrinieri, reduce dalla mononucleosi, che ha condotto per quasi tutta la finale degli 800 metri stile libero per poi aggiudicarsi un bellissimo argento.

Nel torneo di tennis, confezionata la finale femminile tra Bencic (che giocherà assieme a Golubic anche la finale di doppio femminile) e Vondrousova, mentre le semifinali maschili vedranno Djokovic affrontare Zverev e Carreno Busta sfidare Khachanov. Derby croato per l’oro nel doppio maschile, mentre Djokovic prosegue il suo cammino anche nel doppio misto.

La puntata precedente – Day 5 a Tokyo

 

Sintonizzatevi sulla pagina Spreaker di Ubitennis, oppure sulle principali piattaforme di podcast come Spotify, Apple Podcast e Google Podcast.

Continua a leggere
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement