I migliori colpi della settimana ATP

Flash

I migliori colpi della settimana ATP

La stagione sull’erba è appena cominciata ma ci stiamo già divertendo un sacco

Pubblicato

il

 

L’erba è una superficie unica che esalta il talento dei giocatori più estrosi. La stagione sui prati è iniziata da pochi giorni con i tornei di Stoccarda e S’Hertogenbosch. In Germania e in Olanda si giocheranno oggi le finali, Federer-Raonic e Gasquet-Chardy rispettivamente. Ma in settimana i colpi spettacolari sono fioccati come la neve d’inverno tra tweener, passanti in corsa e rovesci in slice vincenti. Eccovi una top 5.

Flash Lucas

Nel primo set della semifinale persa contro Raonic, Pouille mette in mostra tutta la sua agilità e tecnica. Il canadese esegue un serve and volley da manuale ma viene beffato dal biondo francese che mette il turbo, stacca la mano sinistra, ed esegue un gran passante di rovescio. Un fulmine.

Tomic is back

Ormai davamo Bernie per disperso tra ville di lusso e reality show. E invece sull’erba di S’Hertogenbosch è resuscitato. Dalle qualificazioni, l’australiano è riuscito ad issarsi fino alla semifinale. Anche grazie alla sua straordinaria tecnica, evidenziata da questo difficilissimo passante in back realizzato in ottavi contro il padrone di casa Robin Haase.

Il serve and volley secondo Paire

Quando si parla di Hot Shot, spesso si parla anche dell’imprevedibile Benoit. Qualcuno deve avergli detto che sull’erba il serve and volley è uno schema vincente. Lui poi, nella sconfitta di secondo turno contro Berdych, l’ha reinterpretato a suo modo con una demi volée in mezzo alle gambe. Forse più fortunato che bravo. Comunque folle.

Kyrgios e l’arte del tweener gratuito

Da un tweener improbabile ad uno tanto voluto quanto inutile. Nel finale del match vinto contro l’emergente tedesco Maximilian Marterer, il bad boy di Canberra potrebbe tranquillamente giocare un passante di dritto. Poi decide che è troppo noioso e opta per il colpo between the legs. Il confine tra spettacolo e irriverenza è estremamente sottile.

King Federer

Non si può che concludere con Roger, re incontrastato di tutti i prati. Nella sua seconda apparizione pubblica a Stoccarda, il monarca elvetico dona ai suoi sudditi un tanto prezioso quanto improvviso slice corto di rovescio che sorprende il malcapitato argentino Guido Pella. Il trono è ancora suo.

 

 

 

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement