Pliskova subito fuori a Birmingham. Schiavone cede a Maiorca

Italiani

Pliskova subito fuori a Birmingham. Schiavone cede a Maiorca

In Inghilterra Karolina raccoglie 5 game contro Rybarikova. Bouchard fuori nelle quali. Francesca rattoppa un brutto primo set ma cede al terzo a Witthoeft. Out Suarez Navarro

Pubblicato

il

 

WTA BIRMINGHAM

Cast di ottimo livello e subito alcuni pezzi grossi sul prato, nelle West Midlands, anche nelle qualificazioni. Tabellone cadetto che è stato teatro dell’ennesimo capitombolo di Eugenie Bouchard, fuori al turno decisivo per mano di Jennifer Brady. Non si scorge ancora la luce in fondo al tunnel di Genie, ferma a un mesto bilancio in pareggio (8 vittorie e 8 sconfitte) nel 2018 e digiuna di vittorie in un qualsiasi main draw dal 30 gennaio, quando a Taipei, da wild card, sconfisse Ana Bogdan nel secondo turno.

Tabellone principale che invece ha sorriso a Kiki Mladenovic, la quale appare in leggerissima ripresa dopo sei mesi da incubo. Lady Thiem, all’esordio, ha freddato in rimonta Katerina Siniakova, che aveva vinto molto facilmente il primo parziale. Nessun problema per la rampantissima Naomi Osaka, travolgente contro la wild card locale Katie Boulder, mentre profuma di parziale sorpresa il capitombolo occorso a Dominika Cibulkova, eliminata in due da Daria Gavrilova dopo aver mancato due occasioni per spingere l’incontro al terzo nel tie break del secondo set.

Il tonfo davvero rumoroso si è sentito a fine pomeriggio tuttavia. A lasciarci le penne Karolina Pliskova, terza testa di serie in gara, capace di raccogliere appena cinque game contro la giardiniera doc Magdalena Rybarikova. La slovacca sui prati può comunque incutere discreto timore: il record di 18 vittorie e due sconfitte on grass messo insieme nel 2017 parla piuttosto chiaro.

Risultati primo turno:

K. Mladenovic b. K. Siniakova 1-6 6-2 6-4
D. Gavrilova b. D. Cibulkova 6-3 7-6(6)
N. Osaka b. [WC] K. Boulter 6-1 6-2
M. Rybarikova b. [3] Ka. Pliskova 6-2 6-3

Risultati qualificazioni:

[4] J. Brady b. E. Bouchard 7-6(7) 4-6 6-4
D. Jakupovic b. [2] B. Pera 6-3 6-4
[3] Kr. Pliskova b. C. Perrin 7-6(2) 6-4
O. Dodin b. [WC] K. Dunne 6-2 6-4


WTA MAIORCA

Immediate sorprese nella giornata d’esordio al Santa Ponsa Tennis Club. Fuori tutte e tre le teste di serie impegnate in giornata: Arina Sabalenka correva dei rischi contro la pericolosa Alison Van Uytvanck e si sapeva, mentre meno pronosticabile era certamente la resa di Anett Kontaveit, ancora deludente dopo il rovescio patito a ‘s-Hertogenbosch la scorsa settimana, fuori per mano di Tatjana Maria. Eliminata anche Carla Suarez Navarro, quinta favorita del torneo, vittima di una lezione impartita da Lara Arruabarrena molto più severa di quanto il punteggio non riveli.

Per il resto, brava Samantha Stosur a raccogliere le incertezze ancora presenti nel gioco della possibile futura stella Marketa Vondrousova, mentre non è bastata a Francesca Schiavone una tipica reazione da leonessa per rimontare un’altalenate carina Witthoeft.

Risultati primo turno:

T. Maria b. [4] A. Kontaveit 3-6 6-4 6-3
S. Stosur b. M. Vondrousova 6-2 7-5
C. Witthoeft b. [WC] F. Schiavone 6-1 6-7(2) 6-3
A. Van Uytvanck b. [8] A. Sabalenka 3-6 6-4 6-2
[WC] L. Arruabarrena b. [5] C. Suarez Navarro 6-4 7-6(4)

Risultati qualificazioni:

[1] J. Larsson b. M. Zanevska 5-7 7-6(1) 6-3
[2] A. Riske b. [10] M. Frech 6-3 5-7 6-2
[3] A. Tomljanovic b. [9] A. Blinkova 6-4 6-3
[4] R. Peterson b. [8] S. Voegele 7-6(0) 2-6 6-0
[7] S. Kenin b. [5] V. Kuzmova 6-4 6-4
A. Lottner b. [11] Y. Bonaventure 3-6 6-3 6-4

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement