Mattek Sands e Safarova torneranno insieme a Wimbledon

Flash

Mattek Sands e Safarova torneranno insieme a Wimbledon

La coppia è pronta a giocare il doppio a Church Road a un anno di distanza dal terribile infortunio della statunitense. Caccia aperta all’unico Slam mancante

Pubblicato

il

 

Lucie Safarova e Bethanie Mattek-Sands dovrebbero giocare di nuovo insieme in doppio a Wimbledon quest’anno. A rivelarlo è un post sul sito ufficiale della giocatrice ceca: “Non hanno giocato insieme per un anno per una serie di sfortunati eventi… ma finalmente una buona notizia: il Team Bucie farà ritorno a Wimbledon!“.

Le due non hanno potuto fare squadra per un anno a causa del terribile infortunio occorso a Mattek-Sands proprio a Wimbledon lo scorso anno. Durante il match di singolare contro Sorana Cirstea, la statunitense ha rimediato la rottura del tendine rotuleo scivolando in un tentativo di discesa a rete. Sono serviti un intervento chirurgico e un lungo periodo di riabilitazione, ma a un anno di distanza da quell’incidente Bethanie è di nuovo pronta a mettersi in gioco per i titoli più importanti. Durante la sua assenza, Safarova ha fatto coppia con la connazionale Barbora Strycova prima di giocare il Roland Garros al fianco di Svetlana Kuznetsova.

Insieme Lucie e Bethanie hanno raggiunto 13 finali perdendone solo due (a Charleston nel 2016 contro Garcia/Mladenovic e alle Finals  2016 contro Makarova/Vesnina) e vinto cinque Slam: Australian Open 2015 e 2017, Roland Garros 2015 e 2017 e US Open 2016.  Il torneo di Wimbledon è l’unico Slam che manca al Team Bucie per completare il Career Grand Slam. L’anno scorso, centrando per la seconda volta la doppietta a Melbourne e a Parigi, erano sulla buona strada per completare il Grande Slam, ma il fato si è messo in mezzo. Adesso per loro si profila all’orizzonte un’altra occasione per iscriversi ufficialmente nella storia della specialità e del tennis in generale, oltre che aggiornare la porzione del curriculum che le vede in posizione di vantaggio per aggiudicarsi la palma di coppia più affiatata – e divertente – del circuito. Ve lo ricordate lo sketch post-Roland Garros 2017, no?

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement