WTA Birmingham: Osaka si ritira, bene Svitolina

WTA

WTA Birmingham: Osaka si ritira, bene Svitolina

La giapponese abbandona dopo il primo set contro la qualificata Jakupovic. L’ucraina si libera facilmente di Alizée Cornet

Pubblicato

il

 

Terza giornata del Nature Valley Classic di Birmingham, torneo di categoria Premier che funge da tappa di preparazione per Wimbledon. 4 incontri di ottavi di finale disputati, due della parte alta alta e due della parte bassa.

In apertura di programma Magdalena Rybarikova ha rimontato un set di svantaggio a Kristina Mladenovic: dopo aver vinto il primo set per 6-3, la francese è stata travolta con un perentorio 6-2 6-1 nei due set successivi perdendo 5 volte il servizio. L’avversario della slovacca venerdì nei quarti sarà a sorpresa la qualificata slovena Dalila Jakupovic, N.113 WTA, che ha sfruttato il ritiro di Naomi Osaka: la giapponese ha abbandonato la contesa dopo aver perso il primo set per 6-3 per un problema ai muscoli addominali. Già la scorsa estate Naomi aveva avuto un problema simile che l’aveva costretta al ritiro dall’Open del Canada e a saltare poi il torneo di Cincinnati. Nonostante l’intervento del trainer, i problemi al servizio erano tali da costringerla a ritirarsi.

Nella parte bassa netto successo di Elina Svitolina contro Alizé Cornet: primo set deciso da un solo break nel quinto gioco, secondo senza storia dove l’ucraina ha infilato anche un parziale di 5 giochi consecutivi per archiviare la pratica in 1h21 di gioco. Contro di lei nei quarti la rumena Mihaela Buzarnescu che ha rimontato anche lei un set a Petra Martic nel match di chiusura del programma. C’è stato equilibrio fino al 2-2 del terzo set quando Buzarnescu ha effettuato lo strappo decisivo per portare a casa il match.

Risultati:

M. Rybarikova b. K. Mladenovic 3-6 6-2 6-1
[Q] D. Jakupovic b. N. Osaka 6-3 rit.
M. Buzarnescu b. P. Martic 4-6 6-3 6-2
[2/WC] E. Svitolina b. A. Cornet 6-4 6-2

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement