Quali Eastbourne: Berrettini accede al main draw. Fuori Viola e Bega

Flash

Quali Eastbourne: Berrettini accede al main draw. Fuori Viola e Bega

Il tennista romano ha la meglio in due set dello spagnolo Gomez-Herrera. Domani affronterà David Ferrer. Qualche rimpianto per Bega contro Daniel Brands

Pubblicato

il

 

Se ad Halle Matteo Berrettini era stato fortunato ad essere ripescato come lucky loser, questa volta ad Eastbourne il romano è riuscito a superare tranquillamente le qualificazioni. L’avversario di oggi, Carlos Gomez-Herrera (numero 284 del mondo) non sembrava un ostacolo insormontabile e l’approdo al main draw era assolutamente alla portata di Matteo. Nel primo set dominio assoluto dell’allievo di Vincenzo Santopadre, che chiude agevolmente 6-2. Con il passare dei minuti lo spagnolo riesce a prendere le misure al servizio dell’italiano, procurandosi diverse chance per togliergli la battuta. Dopo uno scambio di break nell’undicesimo e nel dodicesimo game, Berrettini gioca un tie break perfetto e chiude l’incontro in 1 ora e 23 minuti di gioco. Il suo prossimo avversario sarà il sesto favorito del seeding David Ferrer, in un match che andrà di scena domani sul campo numero 1.

Niente da fare per gli altri due italiani impegnati quest’oggi. Entrambi erano chiamati ad un’impresa, ma il milanese Alessandro Bega è andato ad un passo dal main draw. L’allievo di Laura Golarsa è stato superato 6-7(4) 7-6(2) 6-3 dal tedesco Daniel Brands, capace ieri di eliminare il numero 14 del mondo Jack Sock. Da sottolineare come Bega abbia avuto sul 4-3 in suo favore due palle break che lo avrebbero portato a servire per il match, entrambe annullate da un ace. Nessun rimpianto invece per Matteo Viola, sconfitto 6-2 6-4 da Alex de Minaur, uno dei giocatori più in forma del momento come testimoniano la vittoria a Nottingham e la finale a Surbiton.

Risultati:

D. Brands b. A. Bega 6-7(4) 7-6(2) 6-3
[2] A. de Minaur b. [8] M. Viola 6-2 6-4
[3] M. Berrettini b. C. Gomez-Herrera 6-2 7-6(3)
[6] R. Quiroz b.  [4] J. Clarke 6-7(6) 6-4 6-4

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement