Anderson ecologista: “Aboliamo i sacchetti di plastica delle incordature”

Flash

Anderson ecologista: “Aboliamo i sacchetti di plastica delle incordature”

Il tennista sudafricano sta cercando di sensibilizzare i colleghi per favorire l’uso di materiali non inquinanti

Pubblicato

il

 

A Wimbledon si sta provando a ridurre l’inquinamento da materie plastiche. I dirigenti del Club hanno monitorato i materiali usati, cercando di eliminare quanto non sia riciclabile. Una delle conseguenze di questa politica è l’abolizione delle cannucce in plastica per bibite da tutti i drink serviti.

Ma ora anche i giocatori stanno pensando di fare la loro parte. Lo racconta Simon Cambers del Guardian. Tutto è partito da una iniziativa di Kevin Anderson, che ha deciso di intervenire dopo avere visto su Netflix un documentario sulle conseguenze devastanti della plastica scaricata negli oceani. “Spero di usare la mia influenza nell’ATP per far abolire l’uso dei sacchetti di plastica come protezione delle nuove incordature. “Ho anche già scritto un paio di email ai colleghi su questo”. Anderson ha spiegato che l’uso dei sacchetti a protezione delle racchette serviva per mantenere una atmosfera controllata attorno alle corde. “Ma da quando per rispettare le norme antisoffocamento sono stati resi obbligatori i buchi nelle confezioni, tutto questo non ha più senso. Così la plastica non funziona”. 

La pensa allo stesso modo anche un tecnico delle incordature londinese, Andy Phillips: I sacchetti di plastica non servono se non per dare una migliore immagine al lavoro fatto. È solo una questione estetica”. Ma non è finita qui. Nell’attesa di convincere il board dell’ATP, si sta pensando di non usare più bottiglie di plastica come contenitori dell’acqua fornita ai giocatori durante i match.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement