Qualificazioni ATP/WTA: subito fuori gli uomini, domenica le donne

Flash

Qualificazioni ATP/WTA: subito fuori gli uomini, domenica le donne

Sonego viene eliminato da Olivo ad Amburgo, Donati perde col numero 794 del mondo a Gstaad. Domenica in campo a Mosca Chiesa, Trevisan e Pieri

Pubblicato

il

 

Erano due gli italiani impegnati oggi nei tabelloni di qualificazione dei tornei ATP in programma la prossima settimana. Matteo Donati era iscritto a Gstaad, evento di categoria 250, mentre Lorenzo Sonego al più prestigioso ATP 500 di Amburgo.

Entrambi però sono purtroppo stati eliminati all’esordio. Sonego, che poteva fregiarsi della quarta testa di serie, ha perso in tre set contro l’argentino Renzo Olivo, numero 264 del mondo. Dopo aver vinto il primo set, l’italiano ha ceduto di schianto il secondo e ha poi dovuto alzare bandiera bianca nel tiebreak del terzo. Sconfitta davvero inopinata quella di Donati in Svizzera. L’azzurro, sesta testa di serie, si è fatto estromettere dalla wild card locale Jakub Paul, numero 794 del mondo. Anche lui, come Sonego, aveva portato a casa il primo set salvo poi farsi rimontare dal 19enne svizzero.

Per quanto riguarda il tennis femminile, figurano tre tenniste azzurre nelle qualificazioni dei tornei della prossima settimana: Deborah Chiesa, Jessica Pieri e Martina Trevisan. Tutte sono ai nastri di partenza della Moscow River Cup, nessuna a Nanchang. I loro incontri sono programmati per domenica 22. Chiesa, accreditata della terza testa di serie, se la vedrà con Ekaterina Yashina (wild card, numero 444 WTA). Match abbordabile anche per Trevisan, tds numero 10, opposta a Polina Monova (299 WTA). Il sorteggio peggiore lo ha avuto Jessica Pieri, accoppiata con la settima forza del tabellone, Valentini Grammatikopoulou.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement