Il buffo del tennis: anche Federer e Nadal 'spiano' Ubitennis

Rubriche

Il buffo del tennis: anche Federer e Nadal ‘spiano’ Ubitennis

Su Twitter per la rapidità, su Facebook perché… tanto siete sempre lì, su Instagram perché ‘è bello’

Pubblicato

il

 

Alcuni di voi, forse quelli meno avvezzi alle procedure di scroll e aggiornamento del feed, staranno già storcendo il naso. Cosa c’entra il tennis con i social, e soprattutto con una piattaforma così ‘edonista’ come Instagram? Non è già sufficiente che noi poveri utenti si sopporti Ubitennis su Facebook, su Twitter e persino su YoutubeChe s’abbia l’app nella preziosa griglia dello smartphone e il poster di Vanni Gibertini e Luca Baldissera in camera? Cioè davvero, anche Instagram? 

Instagram (non solo quello di Ubitennis, più in generale) però ha un bel vantaggio: non c’è molta polemica perché si scrive poco e si guarda molto, e prevalentemente quello che si guarda è bello. È impossibile finire nel fuoco incrociato delle discussioni di amici di amici (di amici) perché si sceglie esattamente chi o cosa seguire: il feed – la lista dei contenuti che scorriamo (o scrolliamo) sullo schermo del nostro smartphone – ci propone solo quanto abbiamo già accettato di voler vedere, e al massimo qualche consiglio sulla base di quello che ci piace. Se dunque appartenete al popolo di Instagram, o siamo riusciti a convincervi a varcarne le soglie, vi consigliamo di seguire Ubitennis per una serie di motivi il primo dei quali è senz’altro che il direttore mica sbaglia sempre i pronostici: a Montecarlo, per esempio, lui aveva già deciso chi avrebbe vinto i Mondiali di calcio…

Entrando più nel dettaglio, tra le oltre tremila persone che quotidianamente rispondono ai nostri sondaggi e lasciano un apprezzamento ai nostri contenuti, sebbene nascosti, un po’ invisibili e in modalità diverse… ci sono persino Roger Federer e Rafael Nadal. Eh, proprio loro, i due vecchiacci di cui il tennis sembra non potersi liberare più. Lo svizzero lo abbiamo beccato una volta a guardare una delle nostre Storiesquando ancora Wimbledon doveva entrare nel vivo e forse lo svizzero si aspettava un epilogo migliore…

Mentre l’altro, lo spagnolo, si permette persino di riprendere i nostri post, soprattutto quando riguardando le ricorrenze dei grandi giornalisti italiani a cui sembra tenere particolarmente: lo aveva fatto in occasione del compleanno di Rino Tommasi, lo ha rifatto poche ore fa per l’88esimo compleanno di Gianni Clerici.

Non sono però certo gli unici, tra i più forti del circuito, ad aver fatto un giro sul nostro profilo. Gli ‘estremamente social’ Nick Kyrgios e Thanasi Kokkinakis sono già comparsi tra le nostre notifiche, così come Caroline Wozniacki: non vorrete mica credere che la danese abbia cattivo gusto?

Tutti gli scatti più belli del web, le migliori esultanze, le foto più buffe e quelle più commoventi, i contribuiti dei nostri inviati, anche quando si concedono qualche ora di respiro da turisti per renderci partecipi delle meraviglie del mondo. Gli amarcord, come vestono i tennisti negli eventi di gala, gli abbracci dentro e fuori dal campo, come passano il tempo fuori dal campo. Le incazzature, le lacrime e tutte le emozioni del tennis. Al prezzo di un semplice follow.

Segui Ubitennis su Instagram

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement