Ecco come vestiranno gli atleti Nike all'US Open: Serena in tutù

Flash

Ecco come vestiranno gli atleti Nike all’US Open: Serena in tutù

Senza Federer, sarà Serena Williams la puntata di diamante del marchio statunitense: il suo outfit stupisce ancora

Pubblicato

il

 

L’ultimo Slam dell’anno è da sempre la passerella più idonea per Nike, che può giocare in casa e riservare ai suoi atleti più rappresentativi le creazioni migliori. Perso Roger Federer, che si prepara a disputare il secondo Slam senza il baffo dopo essere passato a Uniqlo alla vigilia di Wimbledon, saranno ovviamente Rafael Nadal – campione in carica – e Serena Williams i due atleti più rappresentativi del marchio di Beaverton.

La campionessa statunitense aveva già sfoggiato un outfit personalizzato al Roland Garros e si ripeterà a New York, con un design ancora più originale. Lo stilista Virgil Abloh, fondatore del marchio Off-White che ha già vestito diverse popstar, ha infatti realizzato appositamente per Nike e per Serena un abito monospalla – in versione bianca e nera – con una gonna di tulle a mo’ di tutù. A completare l’outfit ci sarà una giacca che la campionessa statunitense indosserà prima di scendere in campo.

Come di consueto avrà una linea personalizzata anche Maria Sharapova, che ultimamente abbiamo visto poco in campo ma parecchio agguerrita sui suoi canali social per sponsorizzare un nuovo progetto avviato proprio in collaborazione con Nike, partito con una nuova linea di scarpe ma che potrebbe coinvolgere la figura della tennista russa come volto dell’imprenditoria al femminile a 360°.

Tra i ‘comuni mortali’ al maschile solito occhio di riguardo per Rafa Nadal, per il quale verrà confermato il color salmone con il quale ha trionfato a Flushing Meadows nel 2017. Prevista anche una t-shirt alternativa in colore più scuro, ovviamente con il logo ormai inseparabile dal tennista maiorchino.

Per tutti gli altri sarà la tonalità giallo-arancio a dominare, con gli inserti in diagonale che hanno già caratterizzato molti completi degli ultimi mesi.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement