Ivan Lendl arriva alla corte di Sascha Zverev

Flash

Ivan Lendl arriva alla corte di Sascha Zverev

Lendl e Zverev insieme al lavoro a Flushing Meadows. Finisce il “corteggiamento” durato diversi mesi

Pubblicato

il

 

Erano diversi mesi che se ne parlava, nessuno degli interessati voleva parlarne, ma alla fine è arrivata la conferma: l’ex n.1 del mondo Ivan Lendl è entrato a far parte dello staff tecnico di Alexander Zverev (n.4 ATP). Il ventunenne tedesco era tornato a lavorare con il padre dopo la repentina rottura del rapporto di lavoro con lo spagnolo Juan Carlos Ferrero, avvenuta alla fine della scorsa stagione.

La conferma è arrivata da una fotografia postata dallo stesso Zverev sul suo account Instagram nella quale viene ritratto insieme a Lendl dopo una sessione di allenamento sui campi laterali di Flushing Meadows.

View this post on Instagram

Welcome to the team Ivan Lendl

A post shared by Alexander Zverev (@alexzverev123) on

Lendl, otto volte campione di Slam, è stato uno degli artefici del salto di qualità di Andy Murray, che con il campione ceco naturalizzato americano al suo angolo era riuscito finalmente a conquistare un torneo dello Slam, proprio all’US Open nel 2013, dopo quattro finali perdute.

Non è ancora dato sapere quali sono i termini dell’accordo e se Lendl viaggerà a seguito si Zverev nei vari tornei del circuito. Si sa che in passato era stata proprio la quantità dei viaggi necessari per svolgere a dovere il ruolo uno dei motivi che aveva portato alla separazione tra Lendl e Murray. L’ex n.1 del mondo è coinvolto anche in altre attività, tra cui la sua accademia e la collaborazione con la USTA per conto della quale segue un gruppo di cinque ragazzi giovani con un metodo di allenamento sperimentale, di conseguenza bisognerà capire come la nuova avventura al fianco di Zverev si concilierà con i suoi altri impegni.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement