US Open: colori, numeri e fantasia. Ecco le T-Shirt ufficiali 2018

Flash

US Open: colori, numeri e fantasia. Ecco le T-Shirt ufficiali 2018

NEW YORK – Le variopinte magliette marchiate US Open 2018 attraggono l’attenzione degli appassionati accorsi fin dalla domenica pre-torneo a Flushing Meadows

Pubblicato

il

 

È la domenica prima dell’inizio degli US Open: gli appassionati si aggirano tra i campi da tennis per ammirare gli allenamenti dei loro beniamini, il sole splende, la brezza soffia leggera e le boutique espongono la nuova collezione di merchandising targato US Open 2018. Oltre a cappellini, portachiavi e peluche spiccano come tradizione le magliette.

Sulla parete in ordine numerico è esposta la collezione di T-Shirt 2018. Si parte dal classico modello tinta unita con la semplice scritta US Open 2018 e una pallina che rapida passa sopra di essa, per passare poi alle racchette con incastonate le bandiere di USA, Gran Bretagna, Francia e Australia, oppure a una pallina da tennis ricoperta dalla famosa “stars & stripes”. Sicuramente la scritta più epica è riservata alla maglia che riproduce lo scheletro dell’Arthur Ashe e recita “Built for Glory”, costruito per la gloria. Immancabile la T-shirt con il logo dell’anno dello slam statunitense: un delicato sfondo azzurro che ricorda i campi in cemento, una pallina all’incrocio delle linee candide e la scritta dell’edizione in corsivo, quasi fosse stata impressa da una mano veloce. Come un negozio di souvenir di qualsiasi altra città anche la boutique US Open non si fa mancare la riproduzione della scritta di una fermata della metropolitana di New York. La Grande Mela con i suoi principali monumenti è riprodotta, invece, su un modello scuro con una sfera azzurra e le ombre dell’Empire State Building e della Statua della Libertà che spiccano su di essa. Per gli amanti della tradizione infine la semplice scritta in caratteri cubitali dell’evento: US OPEN TENNIS CHAMPIONSHIPS NYC 2018. Per facilitare la scelta a ogni maglia corrisponde un numero da indicare ai commessi.

Si passa poi alla collezione dedicata prettamente alle donne e in questo caso a campeggiare sono i colori rosa e lilla e soprattutto l’amore, o meglio la parola “Love” che nel tennis assumo un diverso significato. Il prezzo da pagare per portarsi a casa un ricordo targato US Open 2018 si aggira intorno ai 45 dollari a maglia. Il torneo è alle porte, la scelta è ampia: da domani gli spettatori invaderanno non solo i campi, ma anche le boutique per accaparrarsi il loro piccolo pezzo del Grande Slam a stelle e strisce.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement