US Open: scopriamo il nuovo stadio Louis Armstrong [FOTOGALLERY]

Flash

US Open: scopriamo il nuovo stadio Louis Armstrong [FOTOGALLERY]

NEW YORK – È il primo stadio ventilato naturalmente con un tetto retrattile al mondo. È dotato di 14.069 posti: 3.800 in più rispetto ai 10.200 precedenti

Pubblicato

il

 

da New York, il nostro inviato

Domani alle 17 italiane partiranno gli Us Open 2018 e tra le novità importanti di questa edizione bisogna citare sicuramente l’apertura del nuovo stadio Louis Armstrong.

Alcuni numeri: la dimensione del nuovo tetto è di sette piscine olimpioniche mentre l’area di apertura è più di 18 campi da tennis.

Sarà la numero 1 al mondo Simona Halep ad inaugurare “ufficialmente” il nuovo impianto mentre, a seguire, scenderanno in campo Andy Murray e Sloane Stephens per ultimare il programma diurno.


Il completamento dello stadio è stato pensato dallo studio di architettura Rossetti con il quale, come avevano spiegato nei mesi precedenti, è stato ufficializzato il decennio di collaborazione con l’Usta che “sta trasformando letteralmente ogni centimetro dell’impianto di Flushing Meadwos”.


I lavori sono stati avviati nell’autunno del 2016 con gli interventi che hanno portato alla demolizione del vecchio stadio e della tribuna adiacente. I lavori sono stati interrotti durante lo Us Open 2017 per poi riprendere alla conclusione del torneo e subire un’accelerazione importante nel 2018 in modo da consentire il via ufficiale per questa edizione.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement