US Open, le quote del day 2: i bookmaker spingono Fognini e Cecchinato

Flash

US Open, le quote del day 2: i bookmaker spingono Fognini e Cecchinato

Quattro gli azzurri in campo nel tabellone maschile: Travaglia rischia contro Hurkacz, mentre Gaio contro Goffin sembra spacciato. Nel femminile occhi puntati sul big match Garcia-Konta: un soffio avanti Caroline, nonostante i precedenti

Pubblicato

il

 

Il poker della prima giornata a Flushing Meadows apre la strada a un day 2 che, si spera, possa regalare altre soddisfazioni alla pattuglia azzurra. Saranno circa le 20 in Italia quando Fabio Fognini aprirà il suo torneo contro la wild card di casa Michael Mmoh, in un incrocio inedito che vede i bookmaker propendere nettamente a favore del ligure. Il passaggio del turno di Fognini paga appena 1.25 su Sisal Matchpoint, che valuta addirittura quattro volte la posta l’eventuale colpo del Next Gen USA. Guardando al set betting, il 3-0 è l’ipotesi più accreditata (2.20) mentre si sale a 3.60 se il numero 120 ATP dovesse conquistare un set (3-1). Altrettanto inedita la sfida tra il nostro numero due Marco Cecchinato (22 del seeding) e il veterano francese Julien Benneteau. La scarsa confidenza del siciliano sul cemento lo tiene ben alla larga dai favoriti nell’antepost, ma il pass per il secondo turno appare alla sua portata (1.60 contro 2.35).  L’inerzia dei pronostici viaggia in senso inverso, invece, per Federico Gaio (di fronte ha Goffin, il sogno vale quota 9.00) e Stefano Travaglia, alle prese comunque con una sfida maggiormente equilibrata che lo vede in rincorsa (2.40) sul polacco Hurkacz (1.57).

La panoramica sul palinsesto di Bet365, come in ogni primo turno che si rispetti, mette in evidenza impegni senza particolari insidie per i big. Quote pari (allo stesso modo ingiocabili) per Federer e Djokovic, al via del loro cammino nello stesso quarto di tabellone. Entrambi viaggiano a 1.02, rispettivamente contro Nishioka e Fucsovics. Tra le signore, cerchio rosso su Garcia-Konta, sfida fuori misura per essere l’esordio di entrambe nel torneo: avanti 3-2 nei precedenti la britannica (2.00), ma Caroline comanda a 1.80 il pre match. Il botto Halep, in ogni caso, ha fatto alzare la soglia dell’attenzione visto che non ci sono quote inferiori all’1.10. Sembrano fuori discussione i successi di Madison Keys contro Pauline Parmentier, di Petra Kvitova contro Yanina Wickmayer (occhio però al 5-4 dell’head to head) e di Maria Sharapova. La siberiana (1.12) trova dall’altra parte della rete  Patty Schnyder, al ritorno in uno Slam sette anni e quattro mesi dopo l’ultima volta. Una sfida senza tempo, visto che il primo confronto tra le due risale al 2004. Quello che sarebbe un clamoroso successo della svizzera, 39 anni, pagherebbe sei volte la giocata.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement