US Open, doppio maschile: avanti due coppie italiane. Fuori Marach/Pavic

Flash

US Open, doppio maschile: avanti due coppie italiane. Fuori Marach/Pavic

Nel torneo di doppio maschile vincono all’esordio in tre set Berrettini/Seppi e Fognini/Bolelli. Niente da fare per Bracciali/ Cecchinato contro Mike Bryan e Jack Sock

Pubblicato

il

 

Con l’uscita di Fabio Fognini per mano di John Millman, nessun italiano degli otto ai nastri di partenza è riuscito ad issarsi al terzo turno. A questo punto non rimane che sperare in qualche buon risultato nel torneo di doppio, iniziato nella giornata di mercoledì, che vedeva in tabellone sei nostri connazionali. La coppia con maggiori velleità di ottenere un buon risultato è sicuramente quella formata da Simone Bolelli e Fabio Fognini, vincitori degli Australian Open del 2015. Al primo turno la coppia italiana ha sconfitto i tedeschi Maximilian Marterer e Kevin Krawietz in tre set, in un incontro finito nella tarda serata di mercoledì che ha fatto slittare di un’ora il match del giorno successivo di Fognini contro Millman. Fognini- Bolelli affronteranno sabato i francesi Pierre-Hugues Herbert e Nicolas Mahut, contro cui hanno perso nettamente nell’incontro di Coppa Davis giocato lo scorso aprile. Dopo i famosi fatti di ieri nel match di secondo turno contro Nick Kyrgios, siamo abbastanza sicuri che l’arbitro di questo incontro non sarà Mohamed Lahyani.

Avanza al secondo turno anche la coppia formata da Andreas Seppi e Matteo Berrettini, brava ad eliminare i dodicesimi favoriti del seeding Jan-Lennard Struff e Ben McLachlan in tre set. La prova del tedesco è stata sicuramente influenzata dalla maratona giocata (e vinta) poche ore prima contro Julien Benneteau, in quella che è stata l’ultima partita del francese in una prova del Grande Slam. Berrettini-Seppi giocheranno quest’oggi alle ore 21 contro la coppia formata dagli esperti Roman Jebavy e Andres Molteni. Nulla da fare invece per Marco Cecchinato e Daniele Bracciali, sicuramente poco fortunati in sede di sorteggio. Il primo turno infatti li vedeva opposti a Jack Sock e Mike Bryan, freschi vincitori del torneo di Wimbledon, che si sono imposti con il punteggio di 6-1 6-1. Visti i recenti risultati, Sock (molto più inspirato in doppio che in singolo) sta rimpiazzando egregiamente Bob Bryan, fermo ai box da maggio per un problema all’anca. Infine evidenziamo l’eliminazione al primo turno dei favoriti del seeding Mate Pavic e Oliver Marach, vincitori quest’anno degli Australian Open. La coppia è stata sconfitta in tre lottati set dai singolaristi Joao Sousa e Leonardo Mayer.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement