US Open, programma day 9: Del Potro di giorno, Nadal di notte

Flash

US Open, programma day 9: Del Potro di giorno, Nadal di notte

A New York via ai quarti di finale. Sull’Ashe apre Stephens-Sevastova, a seguire Delpo e Isner. Non prima dell’una Serena Williams sfida Pliskova, poi Rafa contro Thiem

Pubblicato

il

 

Gli US Open entrano nel vivo, il programma della 9° giornata prevede la disputa dei primi quarti di finale, quelli della parte alta dei tabelloni del singolare femminile e di quello maschile. L’intera programmazione, come ovvio che sia, va di scena sull’Arthur Ashe Stadium.

Aprirà (ore 18) la sfida tra la campionessa in carica Sloane Stephens e la lettone Anastasia Sevastova, 2-1 i precedenti per la tennista americana, vincitrice nei quarti della scorsa edizione e un mese fa a Montreal nell’ultima sfida disputata. Non prima delle 19.30 sarà invece la volta di Juan Martin del Porto contro John Isner. Sarà il 12° confronto tra i due, del Potro avanti 7-4 nei precedenti dei quali 2 giocati quest’anno. A Miami ha vinto Isner (poi vincitore del torneo), al Roland Garros l’argentino.

Il programma serale (inizio come da prassi alle 1 italiane) vedrà invece in campo Serena Williams contro Karolina Pliskova (1-1 i confronti diretti, la ceca ha vinto in semifinale a New York nel 2016), mentre la chiusura spetterà ad un affascinante Nadal- Thiem, rivincita della finale del Roland Garros. Lo spagnolo è avanti 7-3 nei precedenti che guarda caso si sono giocati tutti sulla terra rossa.

Il programma completo (orari italiani)

Arthur Ashe Stadium – ore 18

[3] S. Stephens vs [19] A. Sevastova
non prima delle 19.30
[3] J.M. del Potro vs [11] J. Isner
non prima dell’01
[17] S. Williams vs [8] Ka. Pliskova
[1] R. Nadal vs [9] D. Thiem

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement