US Open, il programma del day 10: Nole per ultimo, apertura "giappo"

Flash

US Open, il programma del day 10: Nole per ultimo, apertura “giappo”

Si completano i quarti di finale. Osaka in campo per prima, poi Cilic e Nishikori per il rematch della finale 2014. Millman e Suarez Navarro possono ripetere le imprese?

Pubblicato

il

 

La prima metà dei semifinalisti attende la seconda, che verrà fuori dal programma del mercoledì. Quattro incontri di singolare, due maschili e due femminili, alternati sull’Arthur Ashe Stadium. Si comincia come al solito alle ore 18 italiane, con Lesia Tsurenko, l’ultima non-testa di serie del tabellone femminile, che prova ad arrestare la corsa di Naomi Osaka (la giapponese ha vinto nettamente l’unico precedente, datatissimo, in un ITF nel 2014). A seguire un gustosissimo rematch della finale del 2014, l’allora sfida a sorpresa tra Marin Cilic e Kei Nishikori che consegnò al croato il suo primo e finora unico titolo del Grande Slam. I due sono in equilibrio negli scontri diretti, con il tennista di Matsue che conduce per 8 a 6.

Dopo una sessione diurna all’insegna del Sol Levante, il gioco riprenderà quando le temperature dovrebbero essere scese almeno un po’. Sempre “ladies first”, con il pubblico di casa pronto a sostenere l’ultima tennista di casa rimasta nella metà inferiore del draw, Madison Keys. La finalista dello scorso anno dovrà fare attenzione a Carla Suarez Navarro: la spagnola, trentenne da ventiquattro ore, ha reagito a una stagione non esaltante bastonando agli ottavi di finale Maria Sharapova nella sessione serale degli US Open, che aveva sempre visto la siberiana vittoriosa. Se ripetere l’impresa non sarà scontato per Carlita, servirà un vero e proprio secondo miracolo a John Millman contro Novak Djokovic. Il “guerriero della strada”, vincitore-shock su Roger Federer in quattro set, dopo il primo quarto di finale Slam in carriera punta ora la semifinale. Odor di Cecchinato bis per Nole?


IL PROGRAMMA DI GIOCO DI MERCOLEDÌ 5 SETTEMBRE

Artur Ashe Stadium
ore 12 (18 italiane)

  • [20] N. Osaka vs L. Tsurenko
  • [7] M. Cilic vs [21] K. Nishikori

non prima delle 19 (1 italiane)

  • [30] C. Suarez Navarro vs [14] M. Keys
  • [6] N. Djokovic vs J. Millman
Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement