US Open Junior, ancora due italiani in gara in singolare

Flash

US Open Junior, ancora due italiani in gara in singolare

Cocciaretto, unica azzurra presente nel tabellone femminile, fuori all’esordio. Nel torneo maschile, Zeppieri e Musetti al secondo turno

Pubblicato

il

Secondo tradizione, la seconda settimana degli Slam è dedicata non solo alla conclusione dei tabelloni principali dei professionisti, ma anche allo svolgimento dei tornei della categoria junior. Come noto, in questi US Open, né nei singolari maschili e femminili, né tantomeno nei doppi, nessun nostro rappresentante è arrivato quantomeno al terzo turno. Non resta che sperare che i nostri junior sappiano fare di meglio e darci qualche, seppur magra, soddisfazione.

Sono stati solo tre i giovani tennisti azzurri ammessi nei tabelloni di singolare juniores: Lorenzo Musetti, Giulio Zeppieri ed Elisabetta Cocciaretto. Quest’ultima, semifinalista a Melbourne lo scorso gennaio e già convocata in Fed Cup a febbraio da Garbin nella sfida contro la Spagna, era accreditata della dodicesima testa di serie, ma è subito uscita dal torneo. La 17enne marchigiana al primo turno è stata fermata da Oksana Selekhmeteva, vincitrice col punteggio di 7-5 6-4. Tre ragazze – Martina Biagianti, Melania Delai e Lisa Pigato – si erano invece fermate al primo turno delle quali, mentre Federica Sacco e Federica Rossi erano state eliminate all’ultimo turno del tabellone cadetto. Cocciaretto è ancora in gara in doppio, specialità nella quale è in coppia con la danese Clara Tauson: esordiscono oggi, come quarte teste di serie del tabellone, contro la guatemalese Rivera Corado e l’ungherese Nagy. Già fuori, invece, Melania Delai: con la sua compagna georgiana Ana Makatsaria, è stata eliminata dalle stetunitensi Montgomery e Scott, vincitrici 0-6 6-3 10-5.

Ancora in gara in singolare, invece, i due ragazzi: Zeppieri è stato bravo a qualificarsi – a differenza di altri quattro connazionali (Matteo Arnaldi, Filippo Moroni, Davide Tortora, Francesco Passaro), fermatisi al primo turno delle quali – e poi a sconfiggere 6-2 6-0 il francese Harold Mayot. Lo attende adesso la testa di serie numero 5 del seeding, il kazako Timofel Skatov. Musetti, invece, ha avuto la meglio sulla wild card locale Stefan Dostanic, eliminato con lo score di 6-4 6-0: al secondo turno lo attende il transalpino Arthur Cazaux. I nostri due ragazzi sono anche presenti nel tabellone di doppio, dove insieme hanno sconfitto 6-3 7-6 (5) la coppia  testa di serie numero 5, composta dallo spagnolo Lopez Montagud e dal cinese MU. Martedì alle 17 italiane gioca Musetti, mercoledì sarà invece il turno di Zeppieri.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement