US Open, day 11: programma e quote. Semifinali femminili nella notte italiana

Flash

US Open, day 11: programma e quote. Semifinali femminili nella notte italiana

Serena favorita su Sevastova e per il successo finale. Keys, principale antagonista, deve superare l’insidia Osaka. Negli ottavi Junior tocca agli azzurri Musetti e Zeppieri

Pubblicato

il

 

Nella notte italiana scendono in campo le semifinaliste del torneo femminile. I bookmaker delineano una finale Williams-Keys, ma entrambe hanno da superare un ultimo ostacolo prima di giocarsi il trofeo. C’è da prendere atto in una fiducia limitata nella varietà di colpi di Anastasija Sevastova contro il vigore di Serena. L’incrocio è inedito, ma Bet365 valuta appena 1.16 il successo della padrona di casa, con l’impresa della lettone (per la prima volta così avanti in uno Slam) che moltiplicherebbe per cinque la giocata (4.50 su William Hill). Risulta alta anche l’ipotesi che Serena possa lasciare per strada un set (2.37), mentre vale 1.83 un match chiuso sotto il totale dei 19 game complessivi.

Più equilibrio nell’altra sfida: Madison Keys, battuta solo in finale da Stephens un anno fa, comanda sulla lavagna Snai (1.70) nel confronto con Naomi Osaka. La statunitense ha avuto la meglio nei tre precedenti, due dei quali a livello Slam. L’esperienza a queste altezze gioca a suo favore, ma la distanza è ridotta: l’exploit della ventenne di origini haitiane vale appena 2.15, 1.43 il successo di Keys solo al terzo set.

ANTEPOST – Alla vigilia delle semifinali, le spalle di Serena sono abbastanza larghe da reggere tutti i favori del pronostico. Il suo settimo successo a Flushing Meadows vale per Bet365 1.72, con un netto vantaggio su Keys vista come prima antagonista a 4.00. Se Osaka è staccata di un’incollatura (5.50), il colpaccio di Sevastova varrebbe addirittura 11.00.

IL PROGRAMMA – C’è da fare le ore piccole, come accennato, per seguire entrambi i match messi in calendario nella serata di New York. In un pomeriggio lasciato libero dai “grandi”, occhi puntati sui due azzurri agli ottavi di finale del torneo Junior: Giulio Zeppieri e Lorenzo Musetti scendono in campo alle 18.

Artur Ashe Stadium ore 19 (01 italiana)

[17] S. Williams vs [19] A. Sevastova
[14] M. Keys vs [20] N. Osaka

Court 10  ore 12 (18 italiane)

L. Musetti vs C. Kingsley (USA)

Court 13 ore 12 (18 italiane)

G. Zeppieri vs N. Hardt (DOM)

Il programma completo dal sito ufficiale

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement