US Open, le quote del day 12: insidia del Potro per Nadal

Flash

US Open, le quote del day 12: insidia del Potro per Nadal

I bookmaker tengono in pista l’argentino, pur da sfavorito. Djokovic è la prima scelta per la vittoria finale, sarà dura per Nishikori

Pubblicato

il

 

C’è partita tra Nadal e del Potro, molto più che in Djokovic-Nishikori. I bookmaker vedono in proiezione l’attesa finale tra lo spagnolo e il serbo, ma Rafa dovrà dare il meglio di sé nel replay del penultimo atto della scorsa edizione. Le cinque vittorie dell’argentino sul totale dei 16 precedenti sono tutte arrivate sul cemento, fattore che orienta i quotisti a non sbilanciarsi. Rafa si prende da 1.61 di William Hill a 1.67 di Snai, ma il numero tre del mondo (chiamato a difendere il podio del ranking) è lì a pochi passi. Bet365 propone il successo di del Potro a 2.20, si sale fino a 2.30 su William Hill. Occhio anche al set betting: nell’ultimo incrocio, a Wimbledon, Nadal l’ha spuntata al quinto. L’ipotesi della maratona varrebbe sei volte la posta se vincesse Nadal, leggermente di più (6.50) in caso contrario. La soglia giochi è a 40.5: alla pari (1.83) l’under e l’over.

Nadal e del Potro inseguono però entrambi nell’antepost sulla vittoria del torneo, dove Novak Djokovic comanda in relativa sicurezza: giocando dieci euro sul trionfo del serbo (già campione nel 2011 e nel 2015) se ne vincerebbero appena 19. Nadal è secondo a 3.25, del Potro chiude il podio a 5.00 con Nishikori ampiamente distaccato (13).

Per onorare i favori del pronostico, però Djokovic dovrà risolvere la pratica giapponese: Nishikori vorrà fare la storia, provando a raggiungere la connazionale Naomi Osaka in finale. Impietoso il 14-2 negli scontri diretti (occhio però a quanto accaduto da queste parti nel 2014), ma a indirizzare i quotisti è soprattutto l’eccellente stato di forma del campione di Wimbledon. Su Snai, la vittoria di Nole è ai limiti dell’ingiocabile (1.18) con Nishikori piazzato a cinque volte la posta. A 1.65 l’ipotesi che il rigenerato Kei conquisti almeno un set.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement