US Open: Mattek-Sands e Murray campioni nel doppio misto

Flash

US Open: Mattek-Sands e Murray campioni nel doppio misto

NEW YORK – Jamie Murray e Bethanie Mattek Sands sconfiggono Alicja Rosolska e Nikola Mektic in una finale decisa solamente dal super tie-break

Pubblicato

il

 

 a New York, la nostra inviata

In una finale di doppio misto inedita Bethanie Mattek-Sands e Jamie Murray sconfiggono Alicja Rosolska e Nikola Metic al super tie-break. Jamie Murray, 32 anni di Dunblane, già nel 2017 a New York aveva sollevato la coppa destinata ai vincitori del torneo di doppio misto, ma in coppia con Martina Hingis. Bethanie, 33 anni di Phoenix, dopo il terribile infortunio occorsole sull’erba di Wimbledon lo scorso anno, torna a conquistare un titolo Slam, dopo i 5 vinti nel doppio con Lucie Safarova e i due vinti nel misto, con Tecau (Australian Open 2012) e con Mike Bryan (Roland Garros 2015).

La coppia formata da Rosolska, nata a Varsavia 32 anni fa, e Mektic, nato a Zagabria 29 anni fa, parte alla grande e con due break conquista il primo set con il punteggio di 6-2. Mattek-Sands e Murray reagiscono e sostengono il ritmo degli avversari durante il secondo parziale che si snoda sul filo della parità, finché nell’ottavo gioco arriva il primo break dell’incontro per la coppia Bethanie/Jamie. La finale si decide quindi al super tie-break. Alicja e Nikola volano a condurre 4 punti a 1. Murray e Mattek-Sands non si scoraggiano e con ottime giocate a rete si riportano in parità. Il gioco decisivo è spettacolare e divertente. Sul punteggio di 10-9 è ancora una volée di Jamie, sotto gli occhi di un’entusiasta mamma Judy, a chiudere il discorso. Abbracci a rete. Bethanie e Jamie alzano al grigio cielo di Flushing Meadows la coppa.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement