Seoul e Guangzhou al via: Lisicki torna al successo in Cina

WTA

Seoul e Guangzhou al via: Lisicki torna al successo in Cina

La tedesca ritrova a Guangzhou una vittoria che le mancava da febbraio: battuta Zvonareva per la prima volta in carriera. A Seoul parte bene Sakkari (testa di serie n.3)

Pubblicato

il

 

WTA INTERNATIONAL SEOUL

Soltanto tre incontri del tabellone principale disputati nella prima giornata del KEB Hana Bank Korea Open, oltre alla conclusione delle qualificazioni. A centrare un pass per il main draw sono state Mona Barthel, Varvara Flink, Dejana Radanovic e Na-Lae Han. Per quanto riguarda invece il tabellone principale, vittorie all’esordio per la svizzera Stefanie Voegele (che ha lasciato un set alla wild card di casa Ji-Hee Choi, 502 del mondo) e per Tamara Zidansek ai danni di Polona Hercog (6-1 6-3). Ottimo il debutto della terza favorita del seeding Maria Sakkari. La numero 1 greca ha conquistato la terza vittoria su tre incontri contro Anna Karolina Schmiedlova, mettendo a referto il terzo bagel della sua carriera. 6-0 6-1 il punteggio finale in 62 minuti di gioco. Martedì l’esordio di altre cinque teste di serie: Rybarikova (4), Van Uytvanck (5), Hsieh (6), Begu (7) e Flipkens (8).

Risultati:

S. Voegele b. [WC] J. Choi 6-3 2-6 6-4
T. Zidansek b. P. Hercog 6-1 6-3
[3] M. Sakkari b. A. Schmiedlova 6-0 6-1

Il tabellone completo


WTA INTERNATIONAL GUANGZHOU

L’ultimo successo a livello WTA di Lisicki era arrivato a febbraio nell’International di Budapest: Sabine aveva superato in rimonta Pauline Parmentier prima di essere battuta al secondo turno da Viktoria Zuzmova. Da quel momento, per la tedesca ex numero 12 del mondo, sconfitta al primo turno delle qualificazioni a Indian Wells, Miami, Wimbledon, Cincinnati, US Open e fuori a luglio all’esordio nell’International di Nanchang. Una sola vittoria nel torneo ITF di Landisville. Lunedì, nel primo turno del Guangzhou International Women’s Open, Lisicki è finalmente tornata a vincere un match nel circuito principale. A farne le spese è stata la ex numero 2 del mondo Vera Zvonareva, che l’aveva sempre battuta nei quattro precedenti confronti diretti. 6-4 6-2 in 73 minuti di gioco per la tedesca: al prossimo turno se la vedrà con la quinta testa di serie Yulia Putintseva, che al debutto nel torneo ha lasciato appena due giochi (uno per set) alla spagnola Sorribes Tormo. Nessun incontro terminato al terzo nella giornata inaugurale, che ha visto anche i successi di Bernarda Pera, Fiona Ferro e Vera Lapko, settima testa di serie.

Risultati:

S. Lisicki b. [WC] V. Zvonareva 6-4 6-2
[6] Y. Putintseva b. S. Sorribes Tormo 6-1 6-1
B. Pera b. M. Frech 7-6(3) 6-1
F. Ferro b. [WC] X. Wang 6-3 6-3
[7] V. Lapko b. V. King 6-2 6-1

Il tabellone completo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement